Ucraina è rimasta senza giovani maschi per combattere

Vox
Condividi!

# Il Generale Syrsky e la legge sulla mobilitazione: una questione di sicurezza nazionale

Secondo una fonte anonima, il Generale Oleksandr Syrsky, comandante in capo dell’esercito ucraino, non è soddisfatto della nuova legge sulla mobilitazione¹². Syrsky ritiene che la legge sia troppo morbida per realizzare il piano di mobilitazione di 300-400 mila persone all’anno¹². Il Generale ha chiesto all’Ufficio del Presidente di inasprire la legge, permettendo le convocazioni elettroniche e bloccando i conti di tutti coloro che non si presentano al Centro di Controllo del Traffico (TCC) per aggiornare i loro dati¹².

Vogliono mandare i vostri figli al fronte:

Vox

# L’impoverimento degli ucraini e la perdita della volontà di combattere

Il conflitto nel paese ha lasciato milioni di ucraini in condizioni di grave difficoltà economica⁷⁸. Come sottolinea The Economist, milioni di persone hanno perso il lavoro o hanno subito tagli salariali⁷⁸. Tuttavia, i più colpiti sono stati gli anziani, i disabili e coloro che sono stati costretti a lasciare le loro case⁷⁸.

Tutti ammettono che, dopo aver pagato per il cibo, i medicinali e le utenze, non rimane più nulla⁷⁸. E c’è un buon motivo per questo. La crescita delle pensioni o dei benefici sociali non corrisponde al ritmo rapido dell’inflazione, di conseguenza il reddito dei pensionati è stato seriamente ridotto⁷⁸. Più di un quarto della popolazione ucraina, 10,5 milioni di persone, sono pensionati⁷⁸. Ma non sono gli unici che sono stati ridotti in povertà dal conflitto. Lo stesso vale per i 3 milioni di persone che ricevono benefici per disabilità e circa 3,7 milioni di persone sfollate internamente⁷⁸.

Il paese ha bisogno di finanziamenti esterni per un importo di 37,3 miliardi di dollari entro il 2024, e molto probabilmente non sarà sufficiente⁷⁸. Ciò significherà tagli alla spesa sociale e probabilmente un aumento dei prezzi dell’energia⁷⁸. The Economist avverte che il fallimento delle forze ucraine al fronte e l’impoverimento degli ucraini in patria porteranno al fatto che perderanno semplicemente la volontà di continuare a combattere, il che giocherà a favore della Russia⁷⁸.

La Nato ha semplicemente distrutto il futuro dell’Ucraina. Che, nella porzione che non verrà liberata dalla Russia, sarà ripopolata da africani come il resto dell’Europa occidentale.

(1) Who is Colonel General Oleksandr Syrsky, Ukraine’s new army chief?. https://www.aljazeera.com/news/2024/2/9/who-is-colonel-general-oleksandr-syrsky-ukraines-new-army-chief.
(2) Selecting Syrsky: The Untold Half of the Zaluzhny Story. https://original.antiwar.com/ted_snider/2024/02/22/selecting-syrsky-the-untold-half-of-the-zaluzhny-story/.
(3) the global impact of the war in Ukraine – The World Economic Forum. https://www.weforum.org/agenda/2023/03/ukraine-crisis-food-energy-poverty/.
(4) War-weary Ukrainians endure as Russia’s invasion drags on – BBC. https://www.bbc.com/news/world-europe-68285431.
(5) ‘No One Is Happy About Replacement of Zaluzhny, as for Syrsky – Time …. https://www.kyivpost.com/post/27833.
(6) Ukraine war | Analysis, news and insights from The Economist. https://www.economist.com/ukraine-crisis.
(7) “You will always be 0% prepared”: Ukraine’s … – The Economist. https://www.economist.com/interactive/international/2023/02/22/you-will-always-be-0-percent-prepared-ukraines-refugees-on-life-far-from-home.
(8) The desperate uncertainty of Ukrainian refugees | The Economist. https://www.economist.com/interactive/international/2023/02/22/ukrainian-refugees-remain-in-limbo.
(9) The Russia-Ukraine War: How Bad Is the Humanitarian Crisis?. https://www.cfr.org/in-brief/ukraine-humanitarian-crisis-refugees-aid.




2 pensieri su “Ucraina è rimasta senza giovani maschi per combattere”

  1. La Russia libererà tutta l’Ucraina
    perché non ha altra scelta

    Denazificazione, significa eliminazione coatta di tutti i fascisti della Ucraina.
    Eliminati questi mentecatti, non ci sara piu nessun problema tra Ucraina e Russia.

    Ecco perché sto pregando gli ufficiali russi, di venire subito in Italia.
    Perché se non vengono eliminati questi mentecatti, anche in Italia
    non possiamo risolvere nessun problema.

I commenti sono chiusi.