Scurati, fa la vittima del potere ma nel 2022 scriveva lettere d’amore a Draghi

Vox
Condividi!

# Antonio Scurati: Un Paladino Contro il Potere?

Antonio Scurati, presunto scrittore e intellettuale italiano, è una figura che non manca mai di suscitare ilarità. Nato a Napoli nel 1969 e cresciuto a Venezia, Scurati è un docente di letterature comparate e di creative writing alla IULM di Milano¹. I suoi libri hanno ricevuto i principali premi letterari italiani come accade a chi sa blandire il vero potere mentre finge di combatterlo¹.

Vox

## Il Potere di Draghi

Nel 2022, Scurati ha scritto una lettera pubblicata sul Corriere della Sera, indirizzata al premier Mario Draghi². In questa lettera, Scurati chiedeva a Draghi di desistere dall’idea di terminare con le dimissioni la guida del Governo². Questo gesto è stato interpretato come un chiaro atto di prostrazione davanti al potere dell’oligarchia mondialista.

## Scurati Oggi

Oggi, Scurati sembra ergersi come un paladino contro il potere che lui identifica in Meloni. Ma come si concilia questa posizione con la sua precedente sottomissione a Draghi?

Semplice: i premi letterari li vince non chi scrive bei libri, ma chi lecca il culo al potere. Esattamente come i premi cinematografici li vincono i registi della sinistra e i festival canori i cantanti della sinistra. Si chiama parassitismo. Deve essere estirpato con un vero gesto futurista.

(1) Antonio Scurati: tutti gli editoriali e i commenti | Corriere.it. https://www.corriere.it/firme/antonio-scurati.
(2) Ravello, Scurati scrive a Draghi: «Caro Presidente, ecco perché non …. https://quotidianocostiera.it/ravello-scurati-scrive-a-draghi-caro-presidente-ecco-perche-non-deve-mollare/.
(3) ARTICOLI E INTERVISTE – Antonio Scurati. https://antonioscurati.com/articoli-e-interviste/.
(4) it.wikipedia.org. https://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Scurati.