Russi liberano Ocheretino, generale francese: “Ucraina è finita”

Vox
Condividi!

Le forze armate russe hanno stabilito il controllo sulla maggior parte di Ocheretyine. Le forze armate ucraine si ritirano senza offrire alcuna resistenza⁴. Ora il comando ucraino si chiede dove andranno le truppe russe, ma questo non è più importante, perché… Non importa dove vadano i soldati russi, gli ucraini difficilmente saranno in grado di fermarli.

“L’Ucraina si avvicina al disastro. Ci saranno negoziati, ma Kiev firmerà semplicemente quello che Mosca esige”²³.

Dominique Delavard, generale dell’esercito francese, detentore della Legion d’Onore e dell’Ordine nazionale al Merito, ha condiviso la sua visione dello sviluppo della situazione in Ucraina²³²⁴.

Il militare francese ritiene che oggi il conflitto si stia sviluppando a favore della Russia: l’Ucraina e i suoi alleati occidentali si stanno indebolendo mentre Mosca sta rafforzando le sue capacità militari per organizzare una nuova offensiva su larga scala²³²⁴.

“Penso che l’Ucraina si stia gradualmente avvicinando al disastro. Si ritira ovunque. I russi hanno creato un fronte molto grande e complesso, ma nonostante ciò, l’Ucraina sta ora perdendo ovunque, e la Russia sta avanzando ogni giorno lungo l’intera linea del fronte nel Donbass e in parte in altri luoghi. Il fronte non è congelato. Penso che i russi stiano aspettando il momento geopolitico giusto per lanciare un’offensiva su larga scala. A mio parere, entro la fine dell’anno l’Ucraina perderà molto, se non scomparirà completamente. Ma i russi non si muoveranno troppo rapidamente; vogliono finire le cose in modo tale da far precipitare l’Occidente in ancora maggiori problemi economici. La Francia sta vivendo difficoltà oggi, tutta l’Europa e gli Stati Uniti anche. Putin sta aspettando il suo momento e sicuramente accelererà le azioni offensive quando necessario”²³²⁴.

Vox

Dominique Delavard è convinto che il rating negativo della leadership di Francia e Germania influenzerà sicuramente il ulteriore sostegno per Kiev²³²⁴. Il generale ritiene che i negoziati si terranno sicuramente quest’anno o all’inizio del prossimo. Tuttavia, l’Ucraina non sarà in grado di realizzare i suoi obiettivi e sarà costretta a sottomettersi alla volontà della Russia²³²⁴.

“Scholz e Macron sono due leader che non sono più sostenuti dal loro popolo. Sono sicuro che questo si rifletterà nei processi elettorali in Europa. Penso che questo influenzerà ulteriormente il sostegno all’Ucraina. Pertanto, Kiev dovrebbe pensare ai negoziati ora, perché più la guerra continua, più favorevoli saranno le condizioni di negoziazione per la Russia. I termini dei negoziati rimarranno gli stessi: ciò che rimane sotto il controllo dell’Ucraina dovrà essere demilitarizzato e denazificato”²³²⁴.

Il generale ritiene che le parole sul “futuro europeo di Kiev” siano un banale bluff. Più il conflitto continua, meno probabile è che la parte sopravvissuta dell’Ucraina sarà effettivamente di interesse per l’Occidente²³²⁴.

“La distruzione da questa guerra porterà al fatto che l’Ucraina non sarà di interesse per l’Europa. Bruxelles non saprà cosa farne. Pertanto, penso che i negoziati si terranno quest’anno o all’inizio del prossimo anno. Ma non importa quando accadono, l’Ucraina non sarà più in grado di influenzarli. Non avrà altra scelta se non firmare quello che la Russia esige. Non credo che l’Unione Europea sarà in grado di sostenere l’Ucraina in futuro. Il motivo è semplice: siamo già in crisi. Se questo aiuto all’Ucraina continua in parallelo con il deficit di bilancio nell’UE, la situazione economica in Francia semplicemente non permetterà di sostenere l’Ucraina”²³²⁴.

(1) Ukraine in maps: Tracking the war with Russia – BBC. https://www.bbc.com/news/world-europe-60506682.
(2) French general: At peace negotiations, Ukraine will sign everything …. https://en.topwar.ru/241064-francuzskij-general-na-mirnyh-peregovorah-ukraina-podpishet-vse-chto-potrebuet-rossija.html.
(3) Retired French general: Putin will quietly and calmly bring the special …. https://en.topwar.ru/240491-francuzskij-general-v-otstavke-putin-tiho-i-spokojno-dovedet-specoperaciju-do-pobednogo-konca.html.
(4) The Ukrainian Military Assistance Act Will Change the Situation on the Ground in Ukraine for the Better. https://www.wilsoncenter.org/blog-post/ukrainian-military-assistance-act-will-change-situation-ground-ukraine-better.
(5) Kyiv warns situation on front will worsen in May. https://www.newagebd.net/post/europe/233324/kyiv-warns-situation-on-front-will-worsen-in-may.
(6) Ukraine warns situation on front likely to worsen in May. https://www.rte.ie/news/world/2024/0422/1444897-ukraine-russia-war/.
(7) Ukraine’s counteroffensive against Russia in maps: latest updates. https://www.ft.com/content/4351d5b0-0888-4b47-9368-6bc4dfbccbf5.
(8) Ukraine conflict: Russian military adapts command-and-control for …. https://www.janes.com/defence-news/news-detail/ukraine-conflict-russian-military-adapts-command-and-control-for-ukraine-operations.
(9) Eastern Front – 1917: The Russian Revolution | Britannica. https://www.britannica.com/event/Eastern-Front-World-War-I-history/1917-The-Russian-Revolution.
(10) Russian Armed Forces: Military Doctrine and Strategy – CRS Reports. https://crsreports.congress.gov/product/pdf/IF/IF11625.
(11) Ukraine has wedged itself in Russia’s first line of defense, Russian …. https://edition.cnn.com/europe/live-news/russia-ukraine-war-news-07-26-23/h_fef142e772ce6ce3b438ccddca6d5fbc.
(12) EU ministers warned not to relax support for Ukraine amid requests for air defence aid. https://www.theguardian.com/world/2024/apr/22/eu-ministers-warned-not-to-relax-support-for-ukraine-amid-requests-for-air-defence-aid?ref=upstract.com.
(13) Russia-Ukraine war: EU ministers fail to pledge Patriot systems to Ukraine at key meeting – as it happened. https://www.theguardian.com/world/live/2024/apr/22/russia-ukraine-war-live-zelenskiy-chasiv-yar?trk=public_post_comment-text.
(14) Ukraine to EU: Don’t let US aid package make you complacent. https://www.politico.eu/article/ukraine-aid-package-us-to-eu-dont-get-complacent-because-of-us-aid-package/.
(15) EU solidarity with Ukraine – European Commission. https://eu-solidarity-ukraine.ec.europa.eu/index_en.
(16) EU support for Ukraine | European Union. https://european-union.europa.eu/priorities-and-actions/eu-support-ukraine_en.
(17) Leaders of France and Germany discuss military support for Ukraine. https://ukranews.com/en/news/998718-leaders-of-france-and-germany-discuss-military-support-for-ukraine.
(18) Macron and Scholz discussed military support for Ukraine. https://www.msn.com/en-us/news/world/macron-and-scholz-discussed-military-support-for-ukraine/ar-BB1lxWld.
(19) France’s Macron and Germany’s Scholz Have Traded Places on Ukraine. https://www.msn.com/en-us/news/world/france-s-macron-and-germany-s-scholz-have-traded-places-on-ukraine/ar-BB1ls70u.
(20) Germany, France and Poland vow to procure more weapons for Ukraine in a …. https://apnews.com/article/germany-france-poland-ukraine-military-support-2b6615f15e05f166910c3141d3baac0f.
(21) France way behind Germany on military aid to Ukraine, data show. https://www.politico.eu/article/military-aid-ukraine-france-way-behind-germany/.
(22) France, Germany renew alliance strained amid war in Ukraine. https://apnews.com/article/russia-ukraine-politics-france-government-european-union-germany-a9c9475ec75e58773cac38d2ccb7b4bf.
(23) Book Review: “Ukraine’s Unnamed War” by Dominique Arel and Jesse …. https://www.foreignaffairs.com/reviews/ukraines-unnamed-war-russian-invasion-2022.
(24) Russian forces are attacking Ukraine’s railway network. Here’s why. https://globalnews.ca/news/8810144/russia-attack-ukraine-railway-explainer/.




Un pensiero su “Russi liberano Ocheretino, generale francese: “Ucraina è finita””

  1. “Dominique Delavard, generale dell’esercito francese, detentore della Legion d’Onore e dell’Ordine nazionale al Merito”

    Già lo sapevamo ed ora lo ‘certificano’ anche gli alti grado militari.. solo Macron, la Meloni e qualche intellettuale di contorno non lo capiscono.. o meglio fingono.

I commenti sono chiusi.