Ragazzi accoltellati e picchiati a Milano da africani

Vox
Condividi!

# Aggressioni a Milano: Due Episodi di Violenza Razzista

## Aggressione in Zona Ripamonti

Un ragazzo italiano di 24 anni è stato vittima di un’aggressione brutale sabato notte in zona Ripamonti, Milano². Secondo le prime ricostruzioni, il giovane è stato accerchiato, picchiato e accoltellato da un gruppo di ragazzi nordafricani senza un apparente motivo².

La vittima è stata soccorsa dal 118 in via Pompeo Leoni, nelle vicinanze della discoteca Magazzini Generali². Presentava varie contusioni e botte sul viso, oltre a una ferita alla gamba sinistra causata da un coltello². Nonostante la gravità dell’aggressione, il 24enne non risulta in pericolo di vita².

I carabinieri stanno indagando sulla vicenda e sono in corso gli accertamenti e le analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza, cittadine e del locale, per risalire ai presunti aggressori del giovane².

## Aggressione in Piazzale Gabriele Rosa

Vox

Un altro episodio di violenza si è verificato sabato pomeriggio in piazzale Gabriele Rosa, Milano⁴. Un uomo di 28 anni, cittadino marocchino, e una donna di 37 anni, sua connazionale, sono finiti nei guai al termine di una violenta discussione⁴.

Tutto è iniziato quando il 28enne ha chiesto qualche moneta a un 37enne. Al rifiuto dell’uomo, l’aggressore lo ha colpito con pugni e schiaffi e si è poi allontanato⁴. La vittima ha chiesto aiuto a una volante del commissariato Mecenate che passava in zona e ha indicato il mendicante che lo aveva ferito⁴.

Mentre i poliziotti identificavano l’uomo, una donna ha afferrato una bottiglia di vetro e ha colpito alla nuca l’uomo che era già stato picchiato per non aver dato l’elemosina⁴. Gli agenti l’hanno arrestata, nonostante abbia cercato di colpire anche loro con delle ginocchiate⁴. La donna deve rispondere delle accuse di lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale⁴. Il 37enne aggredito è stato accompagnato al pronto soccorso del Fatebenefratelli, da dove è stato dimesso con una prognosi di sette giorni⁴.

## Riflessioni Finali

Questi due episodi di violenza sollevano preoccupazioni sulla sicurezza nella città di Milano. Uan città dove i migranti ti accoltellano, ma sotto i 30 km. all’ora.

(1) Ragazzo picchiato e accoltellato a una gamba fuori dai Magazzini …. https://www.fanpage.it/milano/ragazzo-picchiato-e-accoltellato-a-una-gamba-fuori-dai-magazzini-generali-di-milano-indagano-i-carabinieri/.
(2) Non dà l’elemosina: uomo picchiato, poi una donna lo … – MilanoToday. https://www.milanotoday.it/cronaca/polizia-gabrio-rosa-feriti.html.
(3) Milano, violenta e rapina una 21enne: aggressore incastrato dal …. https://tg.la7.it/cronaca/milano-violenta-e-rapina-una-21enne-aggressore-incastrato-dal-cellulare-della-vittima-04-02-2024-205112.
(4) Milano, 21enne aggredita fuori dalla discoteca: chi è stato fermato. https://www.liberoquotidiano.it/news/milano/38327715/milano-21enne-aggredita-fuori-discoteca-chi-fermato.html.
(5) Milano, 19enne picchiato e accoltellato da alcuni coetanei in piazza …. https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/ragazzo-accoltellato-piazza-rosa-j7caem7c.