Soros: soldi a esponenti Pd per distruggere l’Italia

Vox
Condividi!

# ‘Agenda’: Un Milione da Fondazione Vicina a Soros

L’associazione ‘Agenda’, con sede a Roma, è balzata agli occhi del pubblico per un finanziamento record di 1 milione e 75mila euro². Questo finanziamento è stato diviso in due tranche: la prima di 800mila euro, il 19 agosto di due anni fa, e la seconda di 275mila euro, il 6 ottobre scorso².

## Fondatori di ‘Agenda’

‘Agenda’ è stata fondata dall’ambientalista americana Jessica Shearer, che ha un passato nello staff di Barack Obama durante la vittoriosa campagna presidenziale del 2008². Alcune esponenti del Partito Democratico (Pd) sono anche coinvolte nella fondazione, tra cui Rachele Scarpa, la più giovane deputata della XIX legislatura (a cui Elly Schlein ha affidato le deleghe su due settori chiave, giovani e salute) e Caterina Cerroni, segretaria nazionale dei Giovani democratici².

## Il Finanziamento e le Scatole Cinesi per nascondere Soros

Il finanziamento è stato fornito da una fondazione svedese, la ‘Demokrati Pluralism Stiftelsen’ (Democracy & Pluralism in inglese), guidata dall’imprenditore Daniel Sachs². Sachs è anche vicepresidente della Open Society, una fondazione che fa capo al magnate George Soros². La fondazione svedese ha finanziato l’associazione femminista ‘Agenda’ nel 2022 e 2023 con oltre un milione di euro².

Vox

## Obiettivi di ‘Agenda’

L’obiettivo della Democracy & Pluralism, come si legge sul suo sito, è “promuovere società libere e giuste e democrazie pluralistiche sostenendo le organizzazioni no-profit in Europa che lavorano verso questo obiettivo comune”². Evidentemente, l’associazione ‘Agenda’ rispondeva a questi requisiti².

Il nome di Jessica Shearer non è sconosciuto al mondo progressista italiano. La ‘guru’ statunitense, che ha lavorato con Obama e anche Bernie Sanders, è la ceo di Social Changes, organizzazione vicina ai democratici Usa che alle ultime politiche ha finanziato diversi esponenti della sinistra italiana, tra cui il deputato di Avs Nicola Fratoianni e il senatore del Pd Antonio Misiani, quest’ultimo con 63.318 euro in beni e servizi. Sempre dalla Social Changes arrivò un cospicuo aiuto ad alcuni candidati del Pd alle europee del 2019 (150mila euro) e alle amministrative del 2020 (315mila euro).

Alle politiche 2022 invece ‘Agenda’ si è mossa per aiutare, tra le altre, Ilaria Cucchi dell’Alleanza Verdi e Sinistra con 150.729 euro in beni e servizi. In un’intervista rilasciata a L’Espresso nel 2019 Shearer si proponeva come la “anti-Bannon”, candidandosi a unire i progressisti del mondo per contrastare “l’odio letale diffuso da personaggi come Matteo Salvini” e dallo stesso Steve Bannon, ex stratega di Donald Trump.

In conclusione, l’associazione ‘Agenda’ rappresenta un esempio di come le cosiddette organizzazioni no-profit diventino i veicoli della propaganda di oligarchi che odiano l’Italia e l’Europa e lavorano per distruggerle finanziando politici italiani.

In Russia entità straniere come questa sono fuorilegge e non possono condizionare la democrazia attraverso finanziamenti che sono vietati.

(1) Ecco Agenda, nel board l’ex guru di Obama e esponenti Pd: un milione da …. https://www.reggiotv.it/notizie/adnkronos/politica-ecco-agenda-nel-board-lex-guru-di-obama-e-esponenti-pd-un-milione-da-fondazione-vicina-a-soros_2OVsF8nPlJNlSRljfIJQNI.
(2) Ecco Agenda, nel board l’ex guru di Obama e esponenti Pd: un milione da fondazione vicina a Soros. https://www.vglobale.it/2024/04/18/ecco-agenda-nel-board-lex-guru-di-obama-e-esponenti-pd-un-milione-da-fondazione-vicina-a-soros/.
(3) Ecco ‘Agenda’, nel board l’ex guru di Obama e esponenti Pd: un milione …. https://www.informazione.it/a/7844E5F4-8689-46B4-9022-DE3D1D2E7B4C/Ecco-Agenda-nel-board-l-ex-guru-di-Obama-e-esponenti-Pd-un-milione-da-fondazione-vicina-a-Soros.
(4) Ecco ‘Agenda’, nel board l’ex guru di Obama e esponenti Pd: un milione …. https://www.lifestyleblog.it/blog/2024/04/ecco-agenda-nel-board-lex-guru-di-obama-e-esponenti-pd-un-milione-da-fondazione-vicina-a-soros/.
(5) Ecco Agenda, nel board l’ex guru di Obama e esponenti Pd: un milione da …. https://www.gazzettadifirenze.it/240741/ecco-agenda-nel-board-lex-guru-di-obama-e-esponenti-pd-un-milione-da-fondazione-vicina-a-soros/.




Un pensiero su “Soros: soldi a esponenti Pd per distruggere l’Italia”

  1. la destra ne deporta
    piu della sinistra

    Chissa se Soros pagasse anche la destra, cosa accadrebbe.

    State attenti,
    ricordate che il fascio leghista
    va preso a schiaffoni nel sonno.

I commenti sono chiusi.