Bambino picchiato da immigrato perché difende bimba da molestie branco

Vox
Condividi!

# Un Pomeriggio Amaro: Un Bambino di 11 Anni Aggredito

Era la prima volta che da solo era stato autorizzato a recarsi al vicino stadio per giocare con i coetanei¹. La prima esperienza di autogestione, quella che si ricorda per sempre¹. Purtroppo per il ragazzino di Abbadia San Salvatore, undici anni, il pomeriggio di domenica scorsa è stato amarissimo¹⁵.

## L’Aggressione

Il ragazzino è finito al pronto soccorso del locale ospedale per un violento schiaffo ricevuto da un extracomunitario, un pakistano che da anni trova accoglienza in uno dei centri del paese amiatino¹. L’incidente ha suscitato una forte reazione da parte della comunit๹.

## La Reazione della Comunità

C’è chi ha evidenziato l’atto di violenza su Facebook¹². I genitori, non tollerando l’accaduto, hanno presentato denuncia ai carabinieri¹⁴. “Domenica pomeriggio – è il padre del ragazzino che ce lo racconta – mio figlio, per la prima volta, è uscito solo da casa per andare a giocare con gli amici¹.

## Il Racconto del Padre

Vox

Giunto allo stadio, il ragazzino ha trovato i coetanei con i quali si è messo a giocare, in uno spazio dietro la curva del campo da gioco¹. Poco distanti c’erano degli extracomunitari che stavano facendo foto e filmati¹. Il genitore di uno dei ragazzi presenti ha chiesto che quelle foto o video venissero cancellati. Così è stato¹.

Tutto pareva esser finito. I genitori si sono allontanati, i ragazzi hanno continuato a giocare¹. Ma la quiete è durata poco perché il gruppo degli immigrati ha ripreso a fare foto e filmati¹. Il loro obiettivo era una bambina, il ragazzino lo ha impedito proteggendola ed è stato picchiato da un pakistano di quarant’anni¹.

A quel punto, il padre del ragazzino è stato chiamato¹. Gli ha detto di fotografare il gruppo dei disturbatori¹. Non c’è riuscito, si sono allontanati¹. Così ha fatto il ragazzino che, giunto dietro una siepe che costeggia la curva dello stadio, stava facendo pipì quando ha sentito uno che correva verso di lui¹. Ha fatto appena in tempo a girarsi, colpito da un violento schiaffo¹.

## Le Conseguenze

Ora il ragazzino accusa dolori di testa¹. È stato portato a fare ulteriori accertamenti e questa mattina (ieri ndr) è andato a scuola pur dolorante, ma a metà mattinata i genitori sono dovuti andare a prenderlo perché non stava bene¹.

Il padre è arrivato allo stadio pochi minuti dopo l’accaduto, è corso dietro al pakistano, un 40enne alto, rischiando lo scontro fisico¹. “Mi sono fermato – dice – perché è stato mio figlio a chiedermelo con una voce commovente”¹. Quindi la denuncia presentata, dopo le prime cure apportate al figlio, alla locale stazione dei Carabinieri¹.

(1) Adulto schiaffeggia undicenne. È accaduto allo stadio di Abbadia. https://www.lanazione.it/siena/cronaca/adulto-schiaffeggia-undicenne-e-accaduto-allo-stadio-di-abbadia-8538244a.
(2) Adulto schiaffeggia undicenne. È accaduto allo stadio di Abbadia. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/adulto-schiaffeggia-undicenne-è-accaduto-allo-stadio-di-abbadia/ar-BB1lKCa3.
(3) Abbadia San Salvatore, Forza Italia: “Bimbo aggredito da un immigrato …. https://sienanews.it/toscana/siena/territorio/abbadia-san-salvatore-forza-italia-bimbo-aggredito-da-un-immigrato-il-sindaco-intervenga-sulla-sicurezza/.
(4) Diffamazione aggravata a mezzo Facebook – Studio Cataldi. https://www.studiocataldi.it/articoli/39565-diffamazione-aggravata-a-mezzo-facebook.asp.
(5) Cosa fare in caso di diffamazione su Facebook? – La Legge per Tutti. https://www.laleggepertutti.it/630522_cosa-fare-in-caso-di-diffamazione-su-facebook.
(6) Come denunciare una diffamazione su Facebook – La Legge per Tutti. https://www.laleggepertutti.it/104211_come-denunciare-una-diffamazione-su-facebook.
(7) La lunga storia dell’obbligo scolastico – FLCGIL.IT. https://www.flcgil.it/scuola/la-lunga-storia-dell-obbligo-scolastico.flc.
(8) Stadio San Siro | Alessandro Antonello | Inter e Milan deluse. https://bing.com/search?q=Era+la+prima+volta+che+da+solo+era+stato+autorizzato+a+recarsi+al+vicino+stadio+per+giocare+con+i+coetanei.
(9) Stadio San Siro | Alessandro Antonello | Inter e Milan deluse. https://www.zazoom.it/2024-04-17/stadio-san-siro-alessandro-antonello-inter-e-milan-deluse/14608128/.
(10) Analisi Logica | Analisi Logica Online. https://www.analisilogicaonline.it/.
(11) “Solo un papà” di Edgar Guest, la poesia che ogni padre vorrebbe …. https://libreriamo.it/poesie/solo-un-papa-edgar-guest-poesia-padre-festa/.
(12) Violenza all’ospedale di Nola: un ferito e danni al pronto soccorso. https://www.quotidianodelsud.it/campania/napoli/cronache/nera/2024/04/18/violenza-allospedale-di-nola-un-ferito-e-danni-al-pronto-soccorso.
(13) Nola, come una furia in ospedale: distrugge il pronto soccorso con una spranga. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/nola-come-una-furia-in-ospedale-distrugge-il-pronto-soccorso-con-una-spranga/ar-AA1neBe0.
(14) Nola, violenza al pronto soccorso dell’ospedale. https://www.marigliano.net/news/cronaca/nola-violenza-al-pronto-soccorso-dell-ospedale-ar75970.
(15) Violenza donne:nei pronto soccorso il codice rosa che tutela. https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2023/11/24/violenza-donnenei-pronto-soccorso-il-codice-rosa-che-e-tutela_107be0d7-63a9-4935-81c7-aa087a5e67a4.html.




3 pensieri su “Bambino picchiato da immigrato perché difende bimba da molestie branco”

I commenti sono chiusi.