Tajani vuole inviare truppe italiane a Gaza

Vox
Condividi!

Difficile scegliere il ministro più babbeo in questo governo, ma Tajani è sicuramente uno dei papabili.

Il vicepremier e ministro degli Esteri, **Antonio Tajani**, ha dichiarato che l’Italia è pronta a inviare truppe se nascesse lo Stato palestinese⁴. Durante un forum all’ANSA, Tajani ha affermato: “Il nostro compito è tranquillizzare le nostre opinioni pubbliche: il governo italiano è fortemente impegnato per la pace, siamo amici di Israele ma vogliamo lavorare per la pace, compreso l’invio eventuale di truppe qualora si volesse creare uno Stato palestinese con forze di altri paesi”⁴.

Vox

Inoltre, ha sottolineato che l’Italia è pronta a partecipare a una forza di interposizione a Gaza. Queste dichiarazioni sono state fatte durante la sua partecipazione a Quarta Repubblica.

(1) Tajani: pronti a invio truppe se nascesse Stato palestinese – RaiNews. https://www.rainews.it/articoli/2024/04/tajani-pronti-a-invio-truppe-se-nascesse-stato-palestinese-governo-pace-g7-ucraina-9a8b785c-a496-49ab-9656-0b379720dbca.html.
(2) “Italia pronta a inviare le truppe se nascesse lo Stato plaestinese”. https://www.msn.com/it-it/notizie/politica/italia-pronta-a-inviare-le-truppe-se-nascesse-lo-stato-plaestinese/ar-BB1lGXzf.
(3) Tajani: “Pronti all’invio di truppe se nascesse lo Stato palestinese”. https://notizie.tiscali.it/politica/articoli/tajani-invio-truppe-se-nasce-stato-palestinese/.
(4) Tajani, pronti a invio truppe se nascesse Stato palestinese. https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/tajani-pronti-a-invio-truppe-se-nascesse-stato-palestinese/ar-BB1lHlUw.
(5) Tajani, pronti a invio truppe se nascesse Stato palestinese. https://www.ansa.it/ansamed/it/notizie/rubriche/nazioni/2024/04/16/tajani-pronti-a-invio-truppe-se-nascesse-stato-palestinese_adbefce3-012a-4c6c-b615-1fb42784de56.html.




Un pensiero su “Tajani vuole inviare truppe italiane a Gaza”

  1. Ma quale interposizione ? Quella tra l’esercito israeliano e i tagliagole di Hamas ? Il povero semolino insipido di Tajani non ha ancora capito che quello che conta è eliminare una volta per tutte questa infame presenza di terroristi islamici finanziati dall’Iran e da altre centrali islamiste mediorientali ; solo dopo questa operazione chirurgica Israele e il mondo potrà respirare aria più pulita ! … e poi perché far correre rischi inutili ai nostri soldati che molto più proficuamente potrebbero essere impegnati nel contrasto all’immigrazione illegale fermando i clandestini e riportandoli nei loro “paesi cesso” !

I commenti sono chiusi.