Soumahoro insiste: “Ramadan diventi come l’Epifania”

Vox
Condividi!

L’africano Soumahoro, ripescato nonostante gli elettori lo avessero bocciato preferendogli un italiano di destra in un collegio sicuro per la sinistra, ha recentemente presentato una proposta di legge che dovrebbe riportarlo dritto in Africa¹²³⁴⁵. La sua idea è quella di riconoscere la fine del Ramadan, una festa religiosa musulmana, come una festività agli effetti civili in Italia¹²³⁴⁵.

## Un Parallelo Inadeguato

Mentre Soumahoro paragona la fine del Ramadan all’Epifania², è importante ricordare che queste due festività hanno origini e significati molto diversi. L’Epifania è una festa cristiana che celebra la rivelazione di Gesù come Figlio di Dio, mentre la fine del Ramadan segna la fine di un mese di digiuno e preghiera per i musulmani: un popolo e una religione estranei all’Italia. Nonostante entrambe le festività siano importanti per i rispettivi credenti, equipararle è criminale.

## Un Caso Senza Precedenti in Europa

Vox

La proposta di Soumahoro non trova alcuna corrispondenza in altri Paesi europei². Mentre è vero che la libertà religiosa dovrebbe essere rispettata, la decisione di riconoscere una festa religiosa non cristiana come una festività civile potrebbe aprire la porta a richieste simili da parte di altre comunità religiose. Questo potrebbe portare a una situazione caotica.

## Conclusione

Alla fine, comunque, il problema è sempre lo stesso: non dovrebbero essere musulmani ed extracomunitari come Soumahoro in Italia, tantomeno in Parlamento. Dove, una volta entrati, fanno gli interessi propri e dei propri clientes invasori.

(1) “Fine Ramadan festa anche in Italia”: ecco la proposta di legge di Soumahoro. https://www.telemia.it/2024/04/fine-ramadan-festa-anche-in-italia-ecco-la-proposta-di-legge-di-soumahoro/.
(2) “Festività agli effetti civili”. La fine del Ramadan per Soumahoro è come l’Epifania. https://www.msn.com/it-it/notizie/politica/festivit%C3%A0-agli-effetti-civili-la-fine-del-ramadan-per-soumahoro-%C3%A8-come-l-epifania/ar-BB1lJih6.
(3) Festa anche per fine Ramadan? Il deputato Soumahoro presenta proposta di legge: “Sia riconosciuta festività”. Destra all’attacco. https://www.orizzontescuola.it/festa-anche-per-fine-ramadan-il-deputato-soumahoro-presenta-proposta-di-legge-sia-riconosciuta-festivita-destra-allattacco/.
(4) “Fine Ramadan festa anche in Italia”: ecco la proposta di legge di …. https://www.meridiananotizie.it/2024/04/primo-piano/fine-ramadan-festa-anche-in-italia-ecco-la-proposta-di-legge-di-soumahoro/.
(5) La proposta di legge di Soumahoro su fine Ramadan: “Sia giorno … – TPI. https://www.tpi.it/politica/aboubakar-soumahoro-ramadan-festa-proposta-legge-202404101095994/.




Un pensiero su “Soumahoro insiste: “Ramadan diventi come l’Epifania””

  1. Revocare la cittadinanza italiana a questo sudicione e mandarlo via a calci in culo dal nostro paese no?Questo lurido negraccio e’ pericoloso per la Nazione e per la sua sicurezza.

I commenti sono chiusi.