Islamizzazione a scuola: lezioni di arabo e velo islamico

Vox
Condividi!

# Integrazione al contrario: a lezione di arabo in classe

L’Istituto Superiore Vittorio Bachelet di Abbiategrasso ha recentemente annunciato un nuovo corso avanzato di introduzione alla lingua e alla cultura araba⁴. Questo corso, come si legge nella circolare, è aperto a studenti, docenti e collaboratori scolastici⁴.

In un contesto in cui la carne halal e le donne recintate per la preghiera di fine del Ramadan a Roma sono diventate argomenti di discussione, questa notizia ha suscitato ulteriori dibattiti⁴. Alcuni vedono questa iniziativa come un esempio di “integrazione al contrario”, in cui gli studenti italiani sono chiamati a imparare la lingua degli immigrati arabi nel nostro paese⁴.

Vox

Il giorno di inizio del corso, si terrà anche una festa per celebrare la recente fine del Ramadan⁴. Durante questa festa, avrà luogo un laboratorio di “hijab”, in cui verrà insegnato alle ragazze come portare il velo⁴.

Il governo Meloni permette questo nelle scuole italiane?

(1) Integrazione al contrario: a lezione di arabo in classe – MSN. https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/integrazione-al-contrario-a-lezione-di-arabo-in-classe/ar-BB1lDkcV.
(2) . https://bing.com/search?q=Istituto+Superiore+Vittorio+Bachelet+corso+di+arabo.
(3) ISTITUTO SUPERIORE VITTORIO BACHELET. https://iisbachelet.edu.it/.
(4) IIS VITTORIO BACHELET. https://istitutobachelet.edu.it/.