Imam in Italia:”Donne nel recinto altrimenti ci guardano il sedere…” – VIDEO

Vox
Condividi!

# “Donne nel recinto? Altrimenti guardano il sedere…”. Choc a Dritto e Rovescio: cosa dice l’imam

Nel corso della trasmissione televisiva “Dritto e Rovescio”, l’imam di Savona, Zahoor Ahmad Zargar, è stato invitato a commentare le immagini che mostravano donne chiuse in un recinto durante le celebrazioni per la fine del Ramadan³.

Le immagini, scattate a Roma e pubblicate da vari media, hanno suscitato un’ondata di indignazione. Le donne erano separate dagli uomini da teli neri, in pratica rinchiusi e segregati². Questo fenomeno è stato duramente condannato dal giornalista Giuseppe Cruciani².

Zahoor Ahmad Zargar, tuttavia, ha cercato di spiegare il motivo di questa pratica. Secondo l’imam, le donne sono state schermate con teli neri perché possono essere guardate dagli uomini impegnati in preghiera o a loro volta guardare gli uomini piegati sui loro stuoini². Questa teoria ha suscitato incredulità sia nel conduttore Paolo Del Debbio che nel giornalista Giuseppe Cruciani².

Vox

Cruciani ha sottolineato che queste immagini dimostrano che il patriarcato non esiste in Italia, o esiste in modo residuale, ma abita invece in culture che sono dentro il suolo italiano². Ha precisato che non si tratta di avere qualcosa contro l’Islam, ma questi episodi certificano quello che accade nel nostro paese, ossia che le donne musulmane hanno una posizione sostanzialmente di inferiorità nei confronti dell’uomo².

Zargar ha ribadito che non è giusto “fare di tutta un’erba un fascio” e ha cercato di mediare, chiedendo di non generalizzare². Tuttavia, le sue spiegazioni non hanno convinto Del Debbio, che ha chiesto all’imam se condivideva o no la pratica delle donne nel recinto².

Questo episodio ha messo in luce la distanza che c’è tra la cultura e le tradizioni italiane e l’islam, una religione incostituzionale². Ancora una volta, ci troviamo di fronte a ciò che comporta vivere in una società multietnica: l’orrore³.

In conclusione, la questione delle donne nel recinto durante le celebrazioni del Ramadan dimostra che i musulmani non possono vivere in Italia.

(1) “Donne nel recinto? Altrimenti guardano il sedere…”. Choc a Dritto e …. https://www.ilgiornale.it/news/attualit/donne-nel-recinto-altrimenti-guardano-sedere-choc-dritto-e-2309600.html.
(2) Donne nel recinto, la teoria dell’imam: “Guardano il sedere”. Cruciani …. https://www.iltempo.it/personaggi/2024/04/15/news/dritto-e-rovescio-giuseppe-cruciani-paolo-del-debbio-donne-recinto-ramadan-imam-sedere-39046821/.
(3) “Donne nel recinto? Altrimenti guardano il sedere…”. Choc a Dritto e Rovescio, cosa dice l’imam. https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/donne-nel-recinto-altrimenti-guardano-il-sedere-choc-a-dritto-e-rovescio-cosa-dice-limam/ar-BB1lDsbd.