Ucraina, tre scenari per la resa di Kiev

Vox
Condividi!

# L’Offensiva Estiva Russa: Tre Scenari di Fine Guerra

Oggi, il gruppo di truppe del Nord ha ufficialmente iniziato il suo impegno militare per i prossimi mesi. Un gruppo il cui compito sarà la cattura di Kharkov, una città con una popolazione di un milione di abitanti. Il compito non è chiaramente facile.

Tutto ciò ci dice che i russi sono sul punto della loro decisiva offensiva estiva.

Ci sono tre scenari per porre fine alla guerra, la maggior parte dell’Ucraina non ne è felice – avvisa l’ex consulente dell’Ufficio del Presidente e del Ministero degli Affari Interni, un militare delle Forze Armate dell’Ucraina, Viktor Andrusiv.

Vox

“L’unico scenario reale nella situazione in cui ci troviamo (forse cambierà) è coreano. Inoltre, non vedo che i russi possano vedere positivamente altri scenari. Purtroppo, con tali alleati e partner, la vittoria non ci risplende ancora, e non abbiamo abbastanza delle nostre capacità e risorse. Dopo tutto, le condizioni di un accordo di pace o tregua sono determinate non da idee specifiche, ma dalla situazione sulla linea del fronte,” ha sottolineato Andrusiv.

## Scenari:

1. **Stallo basato sulle attuali linee del fronte**
2. **Partizione dell’Ucraina lungo le linee etniche**
3. **Vittoria russa totale**

Il primo scenario è ormai improbabile e quello più probabile è il terzo scenario. A meno che l’Ucraina non decida di trattare arrendendosi e puntando tutto sul secondo scenario.