Giornalista sinistra ammette: “Africani vengono in Italia a spacciare”

Vox
Condividi!

C’è sempre una prima volta. E stavolta è capitato alla giornalista Claudia Fusani. A La7, nel corso di Omnibus, la ricordavamo come infuocata cronista di sinistra, ora sembra più a destra di Meloni e Salvini. Di sicuro della Meloni.

VERIFICA LA NOTIZIA

## Fusani e l’immigrazione

Fusani ha scatenato la rabbia dei vari ospiti in studio quando ha sentenziato, nella sostanza: «Tutto il Nordafrica non ha diritto a venire qui illegalmente. Il centroafrica perseguitato da guerre e carestie sì». Ha spiegato così le sue parole: «Marocchini e tunisini che vengono con i barconi no, vengono qui solo per spacciare». Invece i nigeriani non spacciano…Non si capisce da quali carestie fuggirebbero i nigeriani, semmai scappano dalle indigestioni. E vengono a fare a pezzi le ragazzine. Ma a capire questo ci arriverà tra altri dieci anni.

## Reazioni e polemiche

Le accuse sui social volano, e prima o poi Fusani sarà costretta a fare retromarcia. Ma è gustosa la classifica degli immigrati clandestini che hanno diritto a soggiornare qui da noi.

## Il nuovo Patto su Migrazione e Asilo

La discussione ad Omnibus era partita dal voto con cui il Parlamento Europeo ha dato il via libera al nuovo Patto su Migrazi”: via libera al nuovo patto sui migranti in Ue. ma la Lega rompe e vota contro. Il Patto avrebbe come obiettivone e Asilo, che mira a rafforzare e armonizzare le politiche di gestione dei flussi migratori all’interno dell’Unione Europea.

Vox

## L’Italia e il nuovo patto

“Italia lasciata solao anche quello di migliorare la cooperazione con i paesi terzi e affrontare le cause profonde della migrazione.

## Fusani e la questione dei flussi migratori

Ed è qui che la Fusani si è scatenata. La giornalista ha chiesto di parlare dei flussi migratori che riguardano l’Italia, tramite in particolare i barconi, e ha sottolineato come non tutti i migranti siano rifugiati politici o scappino da guerre utilizzando parole forti contro marocchini e tunisini: «Vengono qui solo per spacciare».

## Conclusione

Ma che con l’immigrazione clandestina debbano fare i conti anche a sinistra è inevitabile. Perché i cittadini che non ne possono più non sono solo gli elettori di destra. Basti pensare alle periferie rosse di un tempo, che hanno abbandonato l’antica sinistra anche per questa emergenza. La Fusani ha cominciato a dire qualcosa di sensato in merito, ma probabilmente sarà richiamata all’ordine per la retromarcia. Ma le facce durante la trasmissione resteranno impagabili.




4 pensieri su “Giornalista sinistra ammette: “Africani vengono in Italia a spacciare””

  1. claudia fusani…..e chi è costei ? chi la conosce ?
    forse è semplicemente una alla quale sta passando la sbronza…..

  2. Si tratta di una povera demente ideologizzata che in questo modo spera di far ottenere una quota di consenso ai partiti del cosiddetto centro ( Azione , + Europa , Italia Viva ) ! L’operazione non porterà frutti perché chi vuole veramente contrastare l’immigrazione selvaggia non si fiderà di questo improvviso cambio di direzione e attenderà passi più sostanziali e diretti che in prospettiva potranno essere compiuti anche dall’attuale maggioranza ( … mi auguro ! ) .

I commenti sono chiusi.