Commando di minori non accompagnati assalta treni

Vox
Condividi!

Sono gli effetti delle politiche dell’immigrazione. Continuano a trasferire questi minori da Lampedusa alle nostre città.

# Quattro giovani egiziani denunciati per caos su treno a Genova

Quattro giovani egiziani, di età compresa tra i 17 e i 21 anni, residenti in una comunità per minori non accompagnati, sono stati denunciati dalla polizia per interruzione di pubblico servizio¹²³. Hanno creato il caos a bordo di un treno regionale fermo a Sestri Ponente, a Genova¹²³. Uno di loro, di 18 anni, è stato anche denunciato per lesioni personali aggravate per aver picchiato un ragazzo originario del Bangladesh con un pugno sferrato con un anello e un cellulare¹²³. La vittima è stata portata all’ospedale Villa Scassi in codice giallo¹²³.

Il treno è rimasto fermo per circa 30 minuti¹²³. All’arrivo dei poliziotti delle volanti, i quattro aggressori erano fuggiti, ma grazie alla descrizione fornita dalla vittima e alla visione delle telecamere di un esercizio commerciale, sono riusciti a individuare i fuggitivi¹²³. Sono stati poi trovati e identificati nei giardini della Fiumara, a Sampierdarena¹²³.

Vox

A Genova, treni e stazioni sembrano essere diventati il campo di battaglia preferito dei giovani delinquenti stranieri⁴⁵. Al momento, i carabinieri contestano una rapina ai tre ragazzi – due di diciassette anni e uno appena maggiorenne – denunciati con l’accusa di aver picchiato a sangue due pendolari nei pressi della stazione ferroviaria di Arenzano⁴⁵. Dopo i calci e pugni, la baby gang si è appropriata degli smartphone delle vittime (un sedicenne e un ventenne) e ha fatto perdere le tracce⁴⁵.

Un’indagine lampo è stata favorita dall’immediata segnalazione fatta dai due giovani finiti all’ospedale per le botte prese (e dimessi con una prognosi di 15 giorni ciascuno)⁴⁵. Il resto lo hanno fatto le telecamere di videosorveglianza e il lavoro dei militari del radiomobile⁴⁵. Gli accertamenti, però, non sono finiti perché il sospetto è che la banda si sia macchiata di altri episodi simili⁴⁵. Non solo ad Arenzano, ma anche in altri scali ferroviari del ponente⁴⁵. Tutti e tre i rapinatori, del resto, hanno precedenti specifici⁴⁵.

La baby gang ha agito come un vero e proprio commando per derubare la coppia⁴⁵. Le vittime hanno raccontato di essere stati colti di sorpresa⁴⁵. «Stavamo parlando e ci siamo sentiti afferrare da dietro», hanno detto ai militari che hanno raccolto la loro denuncia⁴⁵. Poi la serie infinita di calci e pugni, fino a quando i due pendolari, che stavano aspettando il treno per tornare a casa, non sono finiti a terra⁴⁵. A quel punto hanno preso gli smartphone e sono fuggiti⁴⁵. Senza che nessuno degli altri viaggiatori si accorgesse di quanto stava accadendo fuori dalla stazione⁴⁵. Senza le telecamere il terzetto probabilmente l’avrebbe fatta franca, perché i due ragazzi picchiati non sono stati in grado di fornire un identikit preciso di chi li aveva assaliti⁴⁵. La gang, però, ha commesso qualche errore e questo ha permesso agli investigatori di risalire alla loro identità⁴⁵. I precedenti che avevano alle spalle hanno permesso di inserire i loro nomi in una lista di sospetti⁴⁵. Un’intuizione, quella degli uomini del radiomobile, che si è rivelata azzeccata⁴⁵.

(1) Genova, creano lo scompiglio su un treno regionale e picchiano un …. https://www.informazione.it/a/5E8B0961-25F5-4E14-B339-19C85BDAC613/Genova-creano-lo-scompiglio-su-un-treno-regionale-e-picchiano-un-ragazzino-quattro-giovani-denunciati.
(2) Creano il caos su un treno e picchiano un ragazzino: identificati e …. https://www.genova24.it/2024/04/creano-il-caos-su-un-treno-e-picchiano-un-ragazzino-identificati-e-denunciati-quattro-giovani-tra-i-17-e-i-22-anni-381881/.
(3) Sestri Ponente, comandano loro: treno regionale bloccato da giovani egiziani. https://www.ligurianotizie.it/sestri-ponente-comandano-loro-treno-regionale-bloccato-da-giovani-egiziani/2024/04/11/572300/.
(4) Arenzano, aggrediti e rapinati da tre giovanissimi davanti alla stazione. https://www.genova24.it/2024/04/arenzano-rapina-stazione-denunciati-381453/.
(5) Rapina alla stazione di Arenzano, denunciati tre giovani italiani. https://www.ligurianotizie.it/rapina-alla-stazione-di-arenzano-denunciati-tre-giovani-italiani/2024/04/09/571998/.
(6) Aggressione con rissa e rapina in stazione ad Arenzano, denunciati. https://www.genovatoday.it/cronaca/arenzano-rapina-stazione.html.
(7) Arenzano, due ragazzi aggrediti e rapinati in stazione: tre …. https://www.cronacheponentine.com/arenzano-due-ragazzi-aggrediti-e-rapinati-in-stazione-tre-giovanissimi-nei-guai/.