Hanno vinto islamici: oggi scuola Pioltello chiusa per ramadan

Vox
Condividi!

# La scuola islamica di Pioltello chiude per il Ramadan: una sfida alle leggi italiane

Oggi, 10 aprile, la scuola islamica di Pioltello rimarrà chiusa per celebrare il Ramadan, sfidando le leggi dello Stato italiano e, di fatto, applicando quelle islamiche. Questa decisione, alla quale il governo non è stato in grado di opporsi, ha dato il là ad una serie di rivendicazioni simili da parte di studenti islamici in tutta Italia.

Ricordiamolo: un esercito di oltre 300mila individui.

Vox

Nel corso dell’ultimo Consiglio dei Ministri, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha sollevato il tema della chiusura delle scuole per festività non riconosciute dallo Stato. Il Ministro Valditara ha affermato che il ministero è al lavoro per una norma che regolamenti una situazione che rischia di creare conflittualità e caos.

Tuttavia, una recente mozione della Lega per regolamentare le deroghe scolastiche è stata bocciata con i voti del centrodestra. Nonostante la richiesta di regolamentazione, la proposta non è passata con 34 voti contrari.

La questione delle chiusure scolastiche per festività islamiche è una minaccia al sistema scolastico italiano. Nonostante la proposta della Lega per regolamentare le deroghe scolastiche sia stata bocciata, il Ministro Valditara e il suo team stanno lavorando per trovare una soluzione che dal prossimo anno impedisca a presidi islamisti come quello di Pioltello di applicare la sharia invece delle leggi italiane.

Faranno prima il blocco navale.