Christiania chiude per troppi spacciatori africani

Vox
Condividi!

# Christiania: Dalla Rivoluzione Hippy alla Guerra delle Bande Nordafricane

Christiania, la comunità autogestita di Copenaghen, è stata un simbolo di anarchia sin dalla sua fondazione negli anni ’70⁹. Tuttavia, recentemente, la situazione è cambiata drasticamente.

## L’Era degli Hippy

Christiania è stata fondata da una comunità hippy negli anni ’70⁹. Questi pionieri, spesso associati alla band rock psichedelica Grateful Dead⁹⁵, hanno creato un luogo dove il commercio di marijuana era tollerato⁴. Questo ha portato alla nascita di Pusher Street, una strada nota per lo spaccio di droga⁴.

## Il Cambiamento

Vox

Tuttavia, negli ultimi anni, la situazione a Christiania è cambiata. Il mercato della droga è cresciuto e si è fatto più violento⁴. La violenza legata al traffico di droga ha portato i residenti del quartiere a chiedere alle autorità danesi aiuto per chiudere Pusher Street⁴.

## L’Intervento dei Residenti

Recentemente, i residenti di Christiania hanno iniziato a smantellare la famigerata Pusher Street²¹³. Questa mossa è stata vista come un tentativo di porre fine alla violenza e al dominio delle bande di nordafricani sul mercato della droga¹¹¹²¹³.

## Conclusioni

La situazione a Christiania è un esempio di come un ideale di libertà totale non possa sopravvivere alla società multietnica. Questo è vero nel caso di un esperimento bizzarro come Christiania ma è vero anche per la nostra civiltà.

(1) Grateful Dead – Wikipedia. https://it.wikipedia.org/wiki/Grateful_Dead.
(2) Martin Scorsese farà un film sui Grateful Dead. https://tg24.sky.it/spettacolo/cinema/2021/11/22/martin-scorsese-grateful-dead.
(3) Forse “Pusher Street” a Christiania chiude sul serio – Il Post. https://www.ilpost.it/2023/08/30/christiania-copenaghen-storia-quartiere-droga/.
(4) Christiania, la comunità hippy di Copenaghen smantella la via della droga. https://www.informazione.it/a/2B7E122C-6262-404E-AB64-C9C460F5BAD5/Christiania-la-comunita-hippy-di-Copenaghen-smantella-la-via-della-droga.
(5) Addio Pusher Street: la via dello spaccio al centro di Christiania è stata smantellata. Ecco che cosa resta del sogno hippie. https://www.ilsecoloxix.it/mondo/2024/04/08/news/christiania_droga_copenhagen_residenti_pusher_street-14204925/.
(6) Danimarca: i residenti smantellano la via della droga a Christiania. https://it.euronews.com/2024/04/07/danimarca-i-residenti-smantellano-la-via-della-droga-a-christiania.
(7) “Questo è territorio nostro”. Così i nordafricani hanno attaccato gli …. https://www.ilgiornale.it/news/cronache/questo-territorio-nostro-cos-i-migranti-hanno-attaccato-2040186.html.
(8) Monza, spaccio e guerra tra bande: la “Gomorrakech” nordafricana all’ex …. https://milano.fanpage.it/monza-spaccio-e-guerra-tra-bande-la-gomorrakech-nordafricana-allex-snia-di-varedo/.
(9) Far West in via Palma, guerra tra bande di nordafricani che si …. https://www.riviera24.it/2017/06/far-west-in-via-palma-guerra-tra-bande-di-nordafricani-che-si-affrontano-a-pietrate-256535/.
(10) Addio a John Perry Barlow, paroliere dei Grateful Dead. https://www.ondarock.it/news/6188.htm.
(11) ACCORDO – La Silver Sky dei Grateful Dead diventa una Limited Edition. https://www.accordo.it/article/viewPub/106178.
(12) HIPPIE DEADHEADS DANCE TO THE GRATEFUL DEAD AT THE 1982 US … – YouTube. https://www.youtube.com/watch?v=ivV5r–kF9E.
(13) La guida definitiva agli album dei Grateful Dead. https://www.rollingstone.it/musica/classifiche-liste-musica/la-guida-definitiva-agli-album-dei-grateful-dead/516213/.
(14) undefined. http://www.historicfilms.com.