Tribunali Sharia in Italia: loro possono picchiare le donne

Vox
Condividi!

# La Sharia in Italia: una questione di cultura o di giustizia?

Recentemente, in Italia, sono emersi diversi casi giudiziari che hanno sollevato interrogativi sulla presenza e l’applicazione della Sharia, la legge islamica, nel sistema giuridico italiano. Questi casi riguardano principalmente uomini di origine straniera accusati di maltrattamenti nei confronti delle loro mogli.

## Caso 1: L’assoluzione di un uomo marocchino⁶⁷⁸⁹

Un uomo di origine marocchina è stato assolto per maltrattamenti nei confronti della moglie. Il giudice ha motivato l’assoluzione citando la cultura dell’uomo come giustificazione per il suo comportamento⁶⁷⁸⁹. Questo caso ha sollevato interrogativi sulla validità della “cultura” come difesa legale e sul rispetto dei diritti delle donne al tempo dell’immigrazione.

## Caso 2: Un bengalese assolto per abusi sulla moglie¹²⁴⁵

Un altro caso riguarda un uomo bengalese che è stato assolto dalle accuse di maltrattamenti e violenza sessuale nei confronti della ex moglie¹²⁴⁵. La sentenza di assoluzione si è basata sul presunto adulterio della donna¹²⁴⁵. Anche in questo caso, la decisione del tribunale ha sollevato preoccupazioni riguardo alla protezione dei diritti delle donne: islamofilia batte femminismo nella scala dei disvalori occidentali.

Vox

## Altri casi controversi

Ci sono stati anche altri casi controversi, tra cui uno in cui è stato affermato che durante il Ramadan, i musulmani possono comportarsi in modo inappropriato con le donne italiane[^10^]. Un altro caso riguarda un giudice che ha affermato che gli immigrati possono maltrattare le donne, citando la loro cultura come giustificazione¹³⁸.

## Riflessioni finali

Questi casi sollevano questioni importanti riguardo al rispetto dei diritti e alla protezione delle donne e all’impossibilità della cosiddetta integrazione delle comunità extracomunitarie in Italia. È fondamentale che il sistema giuridico italiano applichi le leggi italiane indipendentemente dalla religione del delinquente. A

La questione della Sharia in Italia è ormai un dato di fatto e richiede un intervento brutale da parte della politica: azzerare immigrazione islamica e normalizzare la magistratura islamofila.

(1) Brescia, maltratta la moglie ma per il pm “va assolto, è la sua cultura”. https://www.rainews.it/articoli/2023/09/brescia-maltratta-la-moglie-ma-per-il-pm-va-assolto-e-la-sua-cultura-9ca97cd4-9571-4d08-8aa0-db6650a3d2a6.html.
(2) Bengalese picchia la moglie, la vergogna del pm: “Va assolto, fatto …. https://www.ilgiornale.it/news/cronaca-locale/insulta-e-picchia-moglie-pm-va-assolto-fatto-culturale-2208725.html.
(3) Islamico maltratta la moglie e il giudice: “”E’ la sua cultura”. https://www.secoloditalia.it/2021/11/islamico-picchia-e-segrega-in-casa-la-moglie-il-pm-lo-assolve-e-la-sua-cultura-sbai-volete-unaltra-saman/.
(4) Maltratta la moglie, per il pm ‘va assolto, è la sua cultura. https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2023/09/11/maltratta-moglie-per-pm-fatto-culturale_750d9fe6-552e-42d0-af7a-5a4af6e6a919.html.
(5) Bengalese assolto per gli abusi sulla moglie. I giudici: “Lei è …. https://www.ilgiornale.it/news/cronaca-giudiziaria/bengalese-assolto-abusi-sulla-moglie-i-giudici-lei-adultera-2289060.html.
(6) Bengalese assolto per gli abusi sulla moglie. I giudici: “Lei è adultera”. https://www.devita.law/bengalese-assolto-abusi-moglie/.
(7) ‘Il marito violento è stato assolto perché lei era adultera’. https://www.agi.it/cronaca/news/2024-02-26/marito-violento-assolto-perch-lei-adultera-25459682/.
(8) Brescia, violenze contro l’ex moglie: 40enne bengalese assolto … – TAG24. https://www.tag24.it/993997-brescia-violenze-contro-lex-moglie-40enne-bengalese-assolto-perche-lei-era-adultera/.
(9) Durante Ramadan islamici possono toccare il culo alle italiane, assolto …. http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/2023/09/15/durante-ramadan-islamici-possono-toccare-il-culo-alle-italiane-assolto/.
(10) Sharia: cos’è e cosa significa per le donne – la Repubblica. https://www.repubblica.it/esteri/2021/08/18/news/che_cos_e_la_sharia_il_codice_di_condotta_che_i_musulmani_devono_rispettare-314421719/.
(11) Bengalese assolto per gli abusi sulla moglie. I giudici: “Lei è …. https://euapp01.newsmemory.com/ilgiornale/news/2024/02/26/bengalese-assolto-per-gli-abusi-sulla-moglie-i-giudici-lei-e-adultera/.
(12) Cosa non si può fare durante il Ramadan: ecco le regole da seguire – TAG24. https://www.tag24.it/545440-cosa-non-si-puo-fare-durante-il-ramadan/.
(13) Ramadan Regole: quali Sono? | Superprof. https://www.superprof.it/blog/regole-musulmani-ramadan/.
(14) Sharia: cos’è la legge islamica e cosa comporta per le donne. https://zon.it/sharia-cose-la-legge-islamica-e-cosa-comporta-per-le-donne/.
(15) “La donna non ha valore”: tutte le pratiche illegali legate all …. https://www.ilgiornale.it/news/cronache/tutti-atti-dellislamismo-1953933.html.