Nigeriano armato di machete incendia balcone ma lo scarcerano

Vox
Condividi!

Il caos è scoppiato in un palazzo a Torino, nel quartiere di San Salvario. Un africano di 39 anni, di nazionalità nigeriana, ha prima appiccato un incendio sul balcone del suo appartamento, situato al secondo piano dello stabile, e poi ha distrutto le cassette delle lettere¹².

L’incidente è avvenuto nella mattinata di lunedì 1 aprile 2024, nel condominio di via Pellico 3 bis¹. L’uomo ha iniziato a colpire le cassette delle lettere nell’androne al pianterreno con un machete¹. Gli agenti delle volanti della polizia, intervenuti dopo le chiamate dei residenti, hanno avuto molte difficoltà a bloccarlo¹. Dopo averlo portato via per accertamenti, l’uomo è stato arrestato¹.

Vox

La sera precedente, domenica 31 marzo, lo stesso uomo aveva accatastato lenzuola e altro materiale sul balcone del suo appartamento e aveva appiccato il fuoco, insultando coloro che si fermavano¹. In quell’occasione erano intervenuti i carabinieri che, dopo averlo fermato, lo avevano rilasciato¹.

(1) Caos nel palazzo: prima appicca un incendio sul balcone, poi distrugge …. https://www.torinotoday.it/cronaca/esagitato-pellico-31-marzo-1-aprile-2024.html.
(2) Paura nel palazzo: un uomo appicca un incendio e minaccia tutti con un …. https://torinocronaca.it/news/torino/318526/paura-nel-palazzo-un-uomo-appicca-un-incendio-e-minaccia-tutti-con-un-machete.html.
(3) Carcere delle Vallette sempre più nel caos: detenuta straniera appicca …. https://www.torinoggi.it/2024/02/19/leggi-notizia/argomenti/cronaca-11/articolo/carcere-delle-vallette-sempre-piu-nel-caos-detenuta-straniera-appicca-un-incendio-sei-agenti-into.html.