La nuova Giulietta nella produzione di Jamie Lloyd di “Romeo e Giulietta” in scena al Duke of York's Theatre di Londra. pic.twitter.com/ZHv56hWPFP
— Francesca Totolo (@fratotolo2) April 2, 2024
La produzione di “Romeo e Giulietta” di Jamie Lloyd al Duke of York’s Theatre di Londra ha suscitato un certo dibattito. Mentre l’attesa per la performance di Tom Holland come Romeo è palpabile, la scelta dell’attrice per il ruolo di Giulietta ha sollevato polemiche.
I critici sostengono che l’attrice scelta non rappresenta una ragazza italiana dell’epoca in cui è ambientata la storia e neanche di oggi. Questo influisce sulla credibilità del personaggio e sulla capacità del pubblico di immedesimarsi nella storia.
Anche se è importante ricordare che il teatro è un luogo di espressione artistica e di sperimentazione, e le scelte di casting possono riflettere una varietà di considerazioni artistiche e creative, in questo caso l’unica volontà del casting è procedere nella cancellazione dei bianchi da tutti gli ambiti, decostruendo perfino la Storia e i suoi personaggi, impedendo così alle popolazioni europee di immedesimarsi e di ‘rimpiangere’ il passato.
Ma vaffanculo!!!Non mi risulta che a Giulietta fosse esplosa sul muso una bomba Osama mentre stava sul balconcino!!!All’epoca una cosi’ la trovavi sul banano e ancor oggi!!Ormai i personaggi storici, rrali o di fantasia sono solo negri!Che mondo di cerebrolesi masochisti pervertiti negrofili!Ma andassero a fare il trenino in congo!!!