Perseguitata da tutti i marocchini della città

Vox
Condividi!

Un marocchino di 43 anni, residente a Bagni di Lucca, è stato arrestato per maltrattamenti e sequestro di persona¹²³. Più di un anno e mezzo fa, l’uomo era stato sottoposto agli arresti domiciliari a seguito di una serie di comportamenti persecutori e minacciosi nei confronti della moglie, anch’essa marocchina¹²³. Il suo obiettivo era quello di isolare completamente la moglie dalla comunità, tenendola segregata in casa¹²³.

Nonostante gli arresti domiciliari, l’oppressione continuava. La donna si era trasferita in un’altra abitazione, ma l’uomo, attraverso parenti e amici della comunità marocchina, continuava a monitorare ogni suo spostamento e comportamento¹²³. Si faceva costantemente informare su qualsiasi cosa facesse la moglie, per poi mettersi in contatto con lei e darle ordini di comportamento¹²³.

In questa situazione, l’intervento dei carabinieri è stato fondamentale per la donna¹²³. I militari, rendendosi conto della situazione, sono intervenuti in suo soccorso¹²³. Dopo alcune segnalazioni, anche per l’uomo è scattata la detenzione in carcere, dopo che la magistratura ha ritenuto che, nonostante i domiciliari, la situazione della donna fosse ancora a rischio¹²³.

Vox

Questo caso mette in luce la situazione di molte donne immigrate in Italia⁵⁷⁸. Spesso, queste donne vivono in uno stato di abbandono, con permessi di soggiorno sottratti dai mariti, l’impedimento di imparare l’italiano e la segregazione in casa⁷.

Abrogare i ricongiungimenti familiari e azzerare l’immigrazione islamica.

(1) Donne ancora nel mirino. Pasqua di orrore per due mogli vittime di …. https://www.lanazione.it/lucca/cronaca/donne-violenza-db26b8d6.
(2) Lucca. Maltrattamenti e percosse contro le mogli: arresti un italiano e …. https://lamilano.it/cronaca/lucca-maltrattamenti-e-percosse-contro-le-mogli-arresti-un-italiano-e-un-marocchino-in-garfagnana-e-media-valle/.
(3) Lucca. Maltrattamenti e percosse contro le mogli: arrestato un italiano …. https://altopascio.info/2024/03/31/lucca-maltrattamenti-e-percosse-contro-le-mogli-arrestato-un-italiano-e-un-marocchino-in-garfagnana-e-media-valle/.
(4) Donne marocchine, il cambiamento circolare | inGenere. https://www.ingenere.it/articoli/donne-marocchine-il-cambiamento-circolare.
(5) “Più libertà in Marocco che in Italia, – la Repubblica. https://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2012/04/25/news/intervista_souad_sbai-33914032/index.html.
(6) L’Associazione – Acmid-Donna. http://www.acmid-donna.com/lassociazione/.
(7) Violenza contro le mogli , due arresti – RaiNews. https://www.rainews.it/tgr/toscana/articoli/2024/03/violenza-contro-le-mogli–due-arresti-eb5a4b79-a686-47f3-b814-6a01b8faa807.html.
(8) 2022 – Rapporto Comunità marocchina in Italia – Ministero del Lavoro e …. https://www.lavoro.gov.it/documenti-e-norme/studi-e-statistiche/rapporto-annuale-sulla-presenza-dei-migranti-2022-marocco.