Ilaria Salis, il compagno Mattarella chiama il padre: “Le sono vicino”

Vox
Condividi!

Chissà quante telefonate avrebbe fatto al padre di un estremista di destra arrestato in qualche paese del mondo per avere tentato di uccidere tre manifestanti.

Ilaria Salis, una teppista italiana di 39 anni, è detenuta a Budapest da oltre un anno⁴. Il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, ha telefonato al padre di Ilaria, Roberto Salis, per esprimere la sua vicinanza dopo un appello di quest’ultimo²³.

Vox

Ilaria Salis è un’estremista di sinistra già condannata in Italia e accusata di avere tentato di uccidere tre militanti di destra⁵.

La vicenda di Ilaria Salis ha suscitato molta attenzione e dibattito tra i compagni della politica e dei media¹⁴.

(1) Cos’ha fatto Ilaria Salis e perché è in carcere in Ungheria – la Repubblica. https://www.repubblica.it/cronaca/2024/01/31/news/cosa_ha_fatto_ilaria_salis_ungheria-422022491/.
(2) Ilaria Salis, Mattarella chiama il papà Roberto dopo il suo appello: «Le sono vicino». https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/ilaria-salis-mattarella-chiama-il-pap%C3%A0-roberto-dopo-il-suo-appello-le-sono-vicino/ar-BB1kNa4f.
(3) Caso Salis, Mattarella chiama il padre di Ilaria garantendo suo interessamento: “Le sono vicino”. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/caso-salis-mattarella-chiama-il-padre-di-ilaria-garantendo-suo-interessamento-le-sono-vicino/ar-BB1kNjjS.
(4) Ancora manette e catene in aula, Ilaria Salis resta in carcere. https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/03/28/negati-i-domiciliari-ilaria-salis-resta-in-cella.-in-aula-ancora-con-manette_3a252ad4-c473-4f67-86fd-50c6d522e4aa.html.
(5) Chi cerca di trasformare Ilaria Salis in un’eroina e un simbolo politico, la sta solo danneggiando. https://www.ilgazzettino.it/lettere_al_direttore/ilaria_salis_opinioni-8027222.html.




3 pensieri su “Ilaria Salis, il compagno Mattarella chiama il padre: “Le sono vicino””

  1. Sarebbe stata più utile la sua presenza in Ucraina.
    Chissà chi l’avrebbe spuntata lei assieme ai suoi compagni contro gli ucronazi banderisti.

I commenti sono chiusi.