Ucraina, la Chiesa Ortodossa benedice la guerra: “È santa”

Vox
Condividi!

Sì, ho trovato informazioni relative alla tua richiesta. Il Concilio mondiale del popolo russo, che si è svolto a Mosca sotto la presidenza del Patriarca Kirill, ha definito l’operazione militare della Russia contro l’Ucraina come “una guerra santa”¹³⁴. Nel documento del Concilio, si loda l’azione militare “a protezione del mondo dall’assalto del globalismo e dalla vittoria dell’Occidente caduto nel satanismo”³⁴. Secondo il documento, “tutto il territorio dovrà entrare sotto il controllo di Mosca” dopo il completamento dell’operazione militare³⁴. Questa operazione è vista come una nuova fase della lotta di liberazione nazionale del popolo russo contro il regime di Kiev e dell’Occidente collettivo che lo sostiene³⁴.

Vox

Anche la resistenza in Occidente spera nella vittoria russa. E’ la stessa guerra contro la nostra oligarchia globalista. In Ucraina non si combatte per un pezzo di terra, si combatte per il futuro.

(1) Ucraina, la Chiesa russa ‘benedice’ l’operazione speciale: “È guerra santa”. https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/ucraina-la-chiesa-russa-benedice-loperazione-speciale-%C3%A8-guerra-santa/ar-BB1kLbXl.
(2) Ucraina, la Chiesa russa ‘benedice’ l’operazione speciale: “È guerra santa”. https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/ucraina-russia-guerra-santa-per-la-chiesa-di-kirill_4S60K2Nu4sB4lLV6u64rVP.
(3) Ucraina, la Chiesa russa ‘benedice’ l’operazione speciale: “È guerra …. https://www.vglobale.it/2024/03/29/ucraina-la-chiesa-russa-benedice-loperazione-speciale-e-guerra-santa/.
(4) L’Ucraina sta aspettando le conseguenze dell’attentato a Mosca. https://www.ilpost.it/2024/03/28/ucraina-mosca-attentato-conseguenze/.