Rivolta agricoltori a Bruxelles contro la Ue – VIDEO

Vox
Condividi!

# Confronto tra agricoltori e polizia a Bruxelles: un cannone di letame contro un cannone ad acqua

A Bruxelles, un gruppo di agricoltori in protesta ha utilizzato un cannone di letame contro un cannone ad acqua della polizia. La manifestazione si è svolta nei pressi degli edifici della Commissione Europea, trasformando la zona in un campo di battaglia.

Vox

Gli agricoltori, esasperati dalle condizioni economiche attuali, chiedono la fine degli accordi di libero scambio con i paesi al di fuori dell’Unione Europea. Secondo loro, tali accordi stanno mettendo a rischio la loro sopravvivenza economica, favorendo l’importazione di prodotti agricoli a basso costo.

La protesta è culminata quando gli agricoltori hanno deciso di utilizzare un cannone di letame, normalmente usato per fertilizzare i campi, contro un cannone ad acqua della polizia. Quest’ultimo era stato precedentemente utilizzato per cercare di disperdere la folla.

Nonostante l’inasprimento della situazione, le autorità locali e i rappresentanti della Commissione Europea hanno espresso la volontà di dialogare con gli agricoltori per trovare una soluzione condivisa. Tuttavia, la tensione rimane alta e la situazione è tutt’altro che risolta.

Questo evento sottolinea l’importanza di una politica agricola comune che tenga conto delle esigenze di tutti gli agricoltori europei. Solo così si potrà garantire un futuro sostenibile per l’agricoltura nell’Unione Europea.




Un pensiero su “Rivolta agricoltori a Bruxelles contro la Ue – VIDEO”

  1. I ritardati Ue hanno detto che imporranno 9,5 euro la tonnellata, facciamo 10 euro la tonnellata di dazi, che corrisponde a 1 euro al quintale, nelle borse merci, vedasi Bologna ager o Foggia o Matera ecc e. il grano ogni mercoledì ne perde 2 euro al quintale, alla settimana, a bari è manfrefonia per conto dei pastificio italiani quelli dalle farine buone per finta e pieni di glifosati… si importano da ukraina turchia e Russia grano a decine di migliaia di tonnellate a settimana
    Pieni di veleno ma i ui. Parametri lifanno rientrare nei. Limiti imposto dalla Ue attribuendoci un consumo medio annuo di. Pasta di, 5 kg a testa, quando io da solo mediamente sto sui 25 l anno
    Ma come il gas russo No è il grano si?
    Ovvio
    Il gas lo controlla. Mister metano che mazzetta, mazzetta….. con il grano si inculano migliaia di piccoli contadini cui si chiede il voto
    Graz ie smelona
    Graxie lollobrigida
    Graz ie mozzarella
    Grazie salvikkio
    Grazie per quanto siete incapaci
    Sempre a voi va il mio pensiero quando sto al cesso

I commenti sono chiusi.