Ramadan in scuole italiane, alunni digiunano per non turbare musulmani

Vox
Condividi!

Se non vuoi le tradizioni islamiche in Italia, non devi avere islamici in Italia. Se sei al governo, quello che devi fare è abrogare i ricongiungimenti familiari e azzerare l’immigrazione da paesi islamici che, tra l’altro, sono anche i più grandi fornitori netti di stupratori. Se fai nulla e ti lamenti, sei scemo.

In una scuola primaria di Calenzano, vicino a Firenze, i genitori di due bambini di 10 anni hanno chiesto e ottenuto l’esonero per i loro figli dal servizio di mensa durante il Ramadan¹³. Questo significa che i bambini dovranno osservare il digiuno come gli adulti¹³.

La dirigente scolastica ha confermato di aver ricevuto le richieste e di averle rispettate³. Ha anche affermato che se ci dovessero essere disagi, si penserà a una soluzione diversa³.

Vox

Tuttavia, questa decisione ha suscitato polemiche. La Lega, in particolare, ha definito la situazione come una “vera e propria violenza”³. L’europarlamentare della Lega, Susanna Ceccardi, ha parlato senza mezzi termini di “violenza sui minori” e ha sottolineato che la religione islamica non prevede l’obbligo del digiuno per i più giovani³.

Inoltre, è stato segnalato che in alcune scuole, i bambini che seguono il digiuno islamico durante il Ramadan sono costretti a rimanere in mensa e a guardare gli altri bambini mangiare². Questo ha portato a ulteriori discussioni sulla questione.

In conclusione, la questione del digiuno durante il Ramadan nelle scuole italiane è diventata un argomento di dibattito e di polemica¹²³.

(1) A 10 anni costretti a digiunare a scuola per il Ramadan: polemica a Firenze. https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/a-10-anni-costretti-a-digiunare-a-scuola-per-il-ramadan-polemica-a-firenze/ar-BB1jLn0l.
(2) A 10 anni costretti a digiunare a scuola per il Ramadan: polemica a …. https://www.ilgiornale.it/news/cronaca-locale/ramadan-bimbi-10-anni-costretti-dai-genitori-digiunare-2295695.html.
(3) A scuola il Ramadan diventa tortura: i bambini musulmani costretti a …. https://www.gamberorosso.it/notizie/scuola-ramadan/.




Un pensiero su “Ramadan in scuole italiane, alunni digiunano per non turbare musulmani”

  1. il “ramadan” è un tragicomico e demenziale pseudo -digiuno islamico ( non mangiano e non bevono dall’alba al tramonto e si strafogano dal tramonto all’alba ) buono solo a stravolgere i bioritmi naturali di corpo e di mente

I commenti sono chiusi.