Difesi da Legge Zampa: 5 minori stranieri picchiano operai in centro accoglienza

Vox
Condividi!

Il 12 marzo 2024, cinque giovani hanno aggredito due operai nel centro di accoglienza per minori immigrati di via Sacco e Vanzetti a Firenze. Dopo l’aggressione, i cinque ragazzi si sono allontanati dal centro dove scroccano da anni a spese dei contribuenti.

La polizia ha rintracciato tre dei delinquenti in via dei Giunchi, tra cui colui che avrebbe dato inizio alla vicenda. I due operai hanno riportato alcune lesioni e sono stati portati all’ospedale di Careggi¹. I ragazzi rischiano una denuncia per lesioni in concorso¹. Due dei ragazzi sono ancora ricercati².

La legge Zampa, approvata il 29 marzo 2017, è una normativa che regola la tutela dei clandestini sedicenti minori stranieri non accompagnati (Msna) in Italia¹. Questa legge prevede un sistema di accoglienza obbligatorio con strutture dedicate¹. Inoltre, riafferma il principio di inespellibilità dei minori stranieri soli dal territorio italiano¹.

Vox

Basterebbe abrogarla e affidare il minore clandestino alle ambasciate. Nel caso dei 7 stupratori egiziani di Catania, ad esempio, sappiamo che erano in contatto coi genitori in Egitto: perché non rimandarli dai genitori? Quale sarebbe il diritto violato nel rimandarli a casa loro? Se un minore tedesco scappa in Italia, lo Stato italiano lo sequestra fino alla maggiore età?

E’ chiaro che si tratta di una legge tutta a favore del business accoglienza, visto che in media le coop incassano 100 euro per ogni scroccone presunto minore che viene sequestrato in Italia.

(1) Firenze, in cinque aggrediscono un educatore e due operai nel centro di …. https://firenze.repubblica.it/cronaca/2024/03/12/news/firenze_centro_minori_aggressione_rapina-422298523/.
(2) In cinque aggrediscono due operai, poi fuggono dal centro per minori – MSN. https://www.msn.com/it-it/notizie/Firenze/in-cinque-aggrediscono-due-operai-poi-fuggono-dal-centro-per-minori/ar-BB1jLAAg.
(3) In cinque aggrediscono due operai | poi fuggono dal centro per minori. https://www.zazoom.it/2024-03-12/in-cinque-aggrediscono-due-operai-poi-fuggono-dal-centro-per-minori/14418350/.




2 pensieri su “Difesi da Legge Zampa: 5 minori stranieri picchiano operai in centro accoglienza”

  1. Ecco un servizio equilibrato quando ce la lega di mezzo , mai a farlo….
    Bisognerebbe abrogarlo…. Giusto, al governo con la cotta borgatara c è anche salvini i, cosa aspetta a farlo?
    Muovesse il culo lo paghiamo per quello, il ponte può aspettare, la rottura delle palle ha ampiamente superato i limiti, ma il tizio è succube della sua bella poltrona….. Come tutti tranne il m5merde, loro invece stanno li per il bene dei di tutti, il loro per prima!
    Vai con la terza poltronissima

  2. Il 5s è sempre stato un “partito” di infiltrati di sx, bastava leggere il loro blog o quello di grillo.. c’era sempre un mucchio di gentaglia pro immigrati..

I commenti sono chiusi.