I “boschetti della droga” sono diventati un palcoscenico per gli stranieri che registrano e caricano sui social i video dei loro covi, tra soldi sparsi, armi e nascondigli per le dosi¹². Questi video “nascosti” mostrano una realtà inquietante di spaccio di droga, denaro e armi².
Sono migliaia i video in cui viene fatto sfoggio di dosi di droga, di strumenti per il taglio e la vendita. E di soldi, tanti soldi: banconote da 20, 50 e 100 euro arrotolate ma anche disposte ordinatamente². Divise in mazzette, sigillate in pellicole di plastica pronte a essere nascoste nel terreno². E poi armi: coltelli, katane, fucili, pistole².
I protagonisti sono gli immigrati: abbiamo visto centinaia di video e tutti, ma proprio tutti, sono stati pubblicati sui profili di soggetti stranieri, per la maggior parte marocchini, presumibilmente irregolari². Non mancano i commenti di italiani ma anche i messaggi che vengono lasciati sotto ogni video provengono in prevalenza dal nord Africa².
Tutti i video sono girati all’interno di zone naturali occupate dalle milizie islamiche: sono i ben noti “boschetti della droga”, zone queste persone vivono e gestiscono il loro traffico, condividendo sui social l’attività².
Si inquadrano mentre dissotterrano le dosi di droga già pronte o quelle ancora da preparare, mentre fanno la “guardia” al fortino della droga tra porzioni di cibo piene di moscerini, falò improvvisati e coltelli sparsi e pronti all’uso, già sfoderati².
E poi ci sono i soldi, veri protagonisti, l’amo attorno al quale ruotano tutte le “produzioni” social: le banconote vengono mostrate con orgoglio come provente dell’attività illecita e solleticano le fantasie di chi, ancora in Africa, sogna l’Europa².
(1) Soldi, droga e armi: i video “nascosti” sui social degli immigrati spacciatori. https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/soldi-droga-e-armi-i-video-nascosti-sui-social-degli-immigrati-spacciatori/ar-BB1jhZJD.
(2) Soldi, droga e armi: i video “nascosti” sui social degli immigrati …. https://www.ilgiornale.it/news/nazionale/soldi-droga-e-armi-spaccio-droga-degli-stranieri-nei-video-2291820.html.
(3) Sondrio, gli spacciatori della Valtellina e i soldi esibiti sui social …. https://video.corriere.it/milano/sondrio-gli-spacciatori-della-valtellina-e-i-soldi-esibiti-sui-social/79ca6585-44ac-4dc2-bb48-4ea59aeb3xlk.
(4) Pubblicano video con armi, droga e soldi sui social. Dopo la …. https://www.cittadellaspezia.com/2023/03/03/pubblicano-video-con-armi-droga-e-soldi-sui-social-dopo-la-perquisizione-in-casa-tutta-la-famiglia-e-nei-guai-e-deve-rispondere-di-spaccio-486201/.
(5) Video sui social con armi, droga e soldi: arrestati dalla polizia. https://www.lanazione.it/la-spezia/cronaca/video-sui-social-con-armi-droga-e-soldi-arrestati-dalla-polizia-66accabd.
Maledetto quel porco che pregano….Tiratori scelti dell’esercito.Un colpo un lurido negro morto.Ma col cazzo che lo fanno.Banda di vigliacchi.