Francia, uccidere i bambini non nati diventa un diritto costituzionale: è il primo caso al mondo

Vox
Condividi!

Il Parlamento francese ha approvato un disegno di legge che inserisce il diritto all’aborto – di uccidere i bambini – nella Costituzione¹. Questa decisione è stata presa con 780 voti favorevoli e 72 contrari¹. Questo fa della Francia il primo paese al mondo a fare una tale mossa¹²³.

Il Primo Ministro Gabriel Attal ha sottolineato che il diritto all’aborto è sempre “in pericolo”, alla “mercé di coloro che decidono” se riconoscerlo o meno⁴. Ha affermato che il voto riscatta “un debito morale” nei confronti di tutte le donne che “hanno sofferto sulla loro pelle”⁴.

Dei bambini che vengono aspirati nella pancia delle loro mamme nulla. Non è un caso che questo abominio arrivi dalla Francia. Da lì vengono tutti i mali moderni. L’illuminismo, che è conoscenza senza morale, è stato l’inizio di tutto. Gli Antichi non erano conoscenti ma sapienti, noi, oggi, conosciamo molte cose, senza capirle.

Vox

La Tour Eiffel ha cominciato a scintillare per celebrare l’evento, mentre si illuminava la scritta sulla torre “Mon corps, mon choix”, “Mio il corpo, mia la scelta”³⁴. Non è un caso che quella ferraglia moderna venga usata per esaltare un sacrificio di massa. E’ l’altare alla modernità, su quell’altare stanno sacrificando il futuro.

Questa modifica costituzionale è vista come un passo avanti significativo per l’instaurazione di un mondo senza bambini europei²⁴.

Siamo circondati da Paesi che sono perduti. Dobbiamo guardare alla Russia. Quella in Ucraina non è una guerra per un pezzo di terra, è una guerra santa per il futuro.

(1) Francia, l’aborto diventa un diritto costituzionale: è il primo caso al mondo. https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/francia-l-aborto-diventa-un-diritto-costituzionale-%C3%A8-il-primo-caso-al-mondo/ar-BB1jjJGK.
(2) In Francia l’aborto diventa un diritto tutelato dalla costituzione: «Una promessa per le donne di tutto il mondo». https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/in-francia-l-aborto-diventa-un-diritto-tutelato-dalla-costituzione-una-promessa-per-le-donne-di-tutto-il-mondo/ar-BB1jjSQs.
(3) Francia, l’aborto entra nella Costituzione: primo Paese al mondo. Macron: «È un messaggio universale». https://www.corriereadriatico.it/attualita/aborto_francia_costituzione_articolo_34_diritto_primo_paese_al_mondo_ultime_notizie-7973973.html.
(4) Francia, l’aborto è un diritto costituzionale. https://www.unita.it/2024/03/04/francia-aborto-diritto/.
(5) L’aborto diventa un diritto della Costituzione francese: ok dal …. https://tg24.sky.it/mondo/2024/03/04/aborto-diritto-costituzione-francia.
(6) La Francia inserisce il diritto all’aborto nella Costituzione, è il …. https://www.lifegate.it/francia-diritto-aborto-nella-costituzione.




5 pensieri su “Francia, uccidere i bambini non nati diventa un diritto costituzionale: è il primo caso al mondo”

  1. Faccio una lettura diversa, premettendo che la genitorialità è un diritto (ovviamente non comprando i bambini o sottraendoli alle madri, o ancora usando altre donne come incubatrici), non un dovere, al limite potrebbe sottintendersi come ‘morale’, per la prosecuzione della civiltà stessa, ma certo, non legale.
    E legale diventa senza aborto, così come legale, purtroppo, è per i padri, perché per la mamma è possibile l’interruzione, ma per il padre non è possibile non riconoscere.
    La mia lettura, tuttavia, riguarda la divaricazione con la società francese. A fronte di una società sempre più ‘tradizionale’, non tradizionale francese, ma tradizional-patriarcale che arriva dal sud del mondo, o anche dall’est, molti sono i caucasici islamici in Francia, o gli armeni, chi comanda, in Francia, è un rimasuglio, una minoranza politica di quella che è, sempre meno, una maggioranza relativa. Perché, parliamoci chiaro, tra quelli che oggi hanno votato la norma, certo non ci sono rappresentanti del variegato mondo musulmano, e nemmeno cristiano africano.
    Per cui, non sono contrario per principio alla norma, sebbene creda la costituzionalizzazione sia eccessiva, non fosse altro perché la costituzione dovrebbe essere quanto più leggera possibile per reggere al tempo, sennò si finisce come la costituzione della ex jugoslavia, con i suoi 400 articoli a dettare minutamente ogni aspetto della vita pubblica. Ma, ciò che ho visto plasticamente in quell’assemblea e in quei festeggiamenti, era la distanza con la nazionale di calcio, e la gioventù che calca ogni giorno le strade di Parigi, Marsiglia, Lione, ecc.

    1. La tanatofilia degli orridi orchi francesi è forsennata! è freneticissima!
      È la tanatofilia la più orgiastica d’Europa!

  2. L’aborto vige praticamente solo nei paesi popolati da gente di razza bianca. Perché è l’unica ad essere stata messa sotto attacco da un’élite di criminali (che non sono europei e cristiani) che governa i vari Stati, compreso il nostro. Deve essere cancellata secondo costoro, e purtroppo il loro piano di eliminazione della nostra razza sta andando verso il compimento…

I commenti sono chiusi.