Il Parlamento francese ha approvato un disegno di legge che inserisce il diritto all’aborto – di uccidere i bambini – nella Costituzione¹. Questa decisione è stata presa con 780 voti favorevoli e 72 contrari¹. Questo fa della Francia il primo paese al mondo a fare una tale mossa¹²³.
Il Primo Ministro Gabriel Attal ha sottolineato che il diritto all’aborto è sempre “in pericolo”, alla “mercé di coloro che decidono” se riconoscerlo o meno⁴. Ha affermato che il voto riscatta “un debito morale” nei confronti di tutte le donne che “hanno sofferto sulla loro pelle”⁴.
Dei bambini che vengono aspirati nella pancia delle loro mamme nulla. Non è un caso che questo abominio arrivi dalla Francia. Da lì vengono tutti i mali moderni. L’illuminismo, che è conoscenza senza morale, è stato l’inizio di tutto. Gli Antichi non erano conoscenti ma sapienti, noi, oggi, conosciamo molte cose, senza capirle.
La Tour Eiffel ha cominciato a scintillare per celebrare l’evento, mentre si illuminava la scritta sulla torre “Mon corps, mon choix”, “Mio il corpo, mia la scelta”³⁴. Non è un caso che quella ferraglia moderna venga usata per esaltare un sacrificio di massa. E’ l’altare alla modernità, su quell’altare stanno sacrificando il futuro.
Questa modifica costituzionale è vista come un passo avanti significativo per l’instaurazione di un mondo senza bambini europei²⁴.
Siamo circondati da Paesi che sono perduti. Dobbiamo guardare alla Russia. Quella in Ucraina non è una guerra per un pezzo di terra, è una guerra santa per il futuro.
(1) Francia, l’aborto diventa un diritto costituzionale: è il primo caso al mondo. https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/francia-l-aborto-diventa-un-diritto-costituzionale-%C3%A8-il-primo-caso-al-mondo/ar-BB1jjJGK.
(2) In Francia l’aborto diventa un diritto tutelato dalla costituzione: «Una promessa per le donne di tutto il mondo». https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/in-francia-l-aborto-diventa-un-diritto-tutelato-dalla-costituzione-una-promessa-per-le-donne-di-tutto-il-mondo/ar-BB1jjSQs.
(3) Francia, l’aborto entra nella Costituzione: primo Paese al mondo. Macron: «È un messaggio universale». https://www.corriereadriatico.it/attualita/aborto_francia_costituzione_articolo_34_diritto_primo_paese_al_mondo_ultime_notizie-7973973.html.
(4) Francia, l’aborto è un diritto costituzionale. https://www.unita.it/2024/03/04/francia-aborto-diritto/.
(5) L’aborto diventa un diritto della Costituzione francese: ok dal …. https://tg24.sky.it/mondo/2024/03/04/aborto-diritto-costituzione-francia.
(6) La Francia inserisce il diritto all’aborto nella Costituzione, è il …. https://www.lifegate.it/francia-diritto-aborto-nella-costituzione.
Rimango della mia idea, che non puoi imporre la genitorialità. Una scopata, che da parte di un uomo può essere fatta a caso con la prima o unica che ci sta, ma che non ti piace per niente, o da parte della donna, che si fissa con il primo imbecille che, al contrario, gli piace, ma è zero affidabile, non può cambiarti radicalmente la vita per sempre.
Se non volete l’aborto allora deve essere consentito, anche per l’uomo, il non riconoscere il figliuolo e il non pagare nulla di mantenimento. Tertium non datur.
Concordo, dev’essere consentito anche all’uomo il non-riconoscimento e il non-mantenimento.