Molesta le donne ma non può essere espulso

Vox
Condividi!

Nella mattinata di ieri, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Galatina hanno arrestato un giovane nigeriano che da tempo molestava i clienti nel parcheggio di un noto supermercato del paese¹². L’uomo era solito avvicinare le persone all’uscita del supermercato per chiedere loro insistentemente delle monete, utilizzando modi irruenti e aggressivi, soprattutto nei confronti di persone anziane, spaventandole¹².

Gli addetti al supermercato hanno chiamato il numero di emergenza 113 segnalando che l’uomo stava molestando un’anziana signora con il fine di ricevere la moneta inserita nel carrello della spesa¹². All’arrivo degli agenti di polizia, il giovane ha da subito assunto un atteggiamento ostile e, durante il tentativo di identificazione, si è scagliato contro i poliziotti intervenuti, ferendo un agente¹².

Vox

Lo straniero, irregolare sul territorio nazionale ma con in corso una richiesta per asilo politico, al termine degli atti di rito, è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria¹².

(1) Galatina: arrestato giovane nigeriano per minacce … – Polizia di Stato. https://questure.poliziadistato.it/it/Lecce/articolo/312665df0ab759bda747598610.
(2) Galatina: arrestato giovane nigeriano per minacce, violenza e …. https://www.giornaledipuglia.com/2024/02/galatina-arrestato-giovane-nigeriano.html.