Bombe carta e materassi in fiamme: assalto al centro rimpatri per liberare i clandestini

Vox
Condividi!

# Rivolta al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Roma:

Il Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Roma è stato teatro di un’altra rivolta¹²⁴. Questa volta, la rivolta è stata caratterizzata da una bomba carta lanciata dall’esterno e materassi incendiati all’interno¹²⁴. Nonostante la tensione, non ci sono stati feriti e la situazione è stata regolarizzata in pochi minuti¹⁴.

La rivolta è iniziata intorno alle 17.30 durante un sit-in organizzato all’esterno del centro da alcuni estremisti di sinistra²⁴. Durante il sit-in, è stata lanciata una bomba carta che ha provocato un incendio⁴. Questo atto ha servito come diversivo per alzare la tensione e attirare l’attenzione delle forze dell’ordine presenti sul posto⁴. Nel frattempo, gli ospiti del centro hanno dato fuoco ai materassi⁴.

Lo diciamo da tempo: c’è una saldatura tra estremisti rossi e islamici. Agiscono, dalle manifestazioni a questi atti, coordinati.

## Il Contesto

Vox

Questo non è il primo incidente di questo tipo al CPR di Roma. Un evento simile si è verificato all’inizio di febbraio 2024⁶. Durante quella rivolta, i migranti hanno cercato di dare alle fiamme una macchina della polizia, sfondato porte di sicurezza e pareti, incendiato mobilia e aggredito i militari⁶. Hanno persino usato cabine telefoniche per sfondare i muri interni⁶.

La rivolta di febbraio è scoppiata a seguito del suicidio di un migrante di 21 anni⁶. In risposta, gli altri ospiti del centro hanno iniziato la loro rappresaglia contro lo Stato italiano nella figura dei militari che regolarmente effettuano il servizio di sicurezza all’interno del centro⁶.

## Conclusioni

Questi eventi mettono in luce la necessità di militarizzare il sistema delle espulsioni e di smantellare le organizzazioni dell’estremismo di sinistra. Soprattutto quelle attive all’interno della magistratura.

(1) Bomba carta e materassi in fiamme: ennesima rivolta al Cpr di Roma. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/bomba-carta-e-materassi-in-fiamme-ennesima-rivolta-al-cpr-di-roma/ar-BB1jgpUd.
(2) Caos nel Cpr di Ponte Galeria (Roma): bomba carta provoca vasto incendio, ospiti del centro bruciano materassi. https://www.informazione.it/n/25B4E27C-C7C1-41D3-AA93-C31DC8C71849/Caos-nel-Cpr-di-Ponte-Galeria-Roma-bomba-carta-provoca-vasto-incendio-ospiti-del-centro-bruciano-materassi.
(3) Bomba carta e materassi in fiamme: ennesima rivolta al Cpr di Roma …. https://www.ilgiornale.it/news/nazionale/bomba-carta-e-materassi-fiamme-ennesima-rivolta-cpr-roma-2291678.html.
(4) Cabine telefoniche per sfondare i muri interni: così i migranti hanno …. https://www.ilgiornale.it/news/nazionale/cabine-telefoniche-sfondare-i-muri-interni-cos-i-migranti-2278159.html.
(5) Tensione al Cpr di Roma, incendiati materassi. https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/tensione-al-cpr-di-roma-incendiati-materassi/ar-BB1jgq0b.
(6) Roma, tensioni e fiamme al CPR di Ponte Galeria – RaiNews. https://www.rainews.it/tgr/lazio/articoli/2024/03/roma-tensioni-e-fiamme-al-cpr-di-ponte-galeria-3dcd319d-948b-4970-8656-e93545f9d5d0.html.
(7) Cabine telefoniche per sfondare i muri interni: così i migranti hanno …. https://www.informazione.it/a/C9ADC1E3-A4B9-4831-AD50-0AD4C8B5E5E5/Cabine-telefoniche-per-sfondare-i-muri-interni-cosi-i-migranti-hanno-distrutto-il-Cpr-di-Roma.
(8) Le cabine telefoniche, forse è arrivata l’ora di dirgli addio. https://www.tecnoandroid.it/2024/01/06/le-cabine-telefoniche-forse-e-arrivata-lora-di-dirgli-addio-1326805/.