Intercettazione rivela generali tedeschi discutevano come colpire ponte russo in Crimea

Vox
Condividi!

Margarita Simonyan, direttore di RT e Rossiya Segodnya, ha pubblicato una registrazione audio in cui alti ufficiali militari tedeschi discutono la possibilità di chiedere aiuto al Regno Unito per pianificare un attacco al ponte della Crimea con missili Taurus¹²³.

Simonyan aveva precedentemente postato una trascrizione dell’audio sulla sua pagina del social network VK. Secondo la trascrizione, il ministro della Difesa tedesco Boris Pistorius ha ordinato uno studio sulla questione della fornitura di missili Taurus a lungo raggio all’Ucraina¹²³. Gli ufficiali, tra cui il capo del Dipartimento delle Operazioni dell’Aeronautica, Frank Graefe; l’Ispettore dell’Aeronautica Ingo Gerhartz; e due membri dello staff del centro operativo dello Space Command, hanno detto che 100 di questi missili potrebbero essere trasferiti in due tranche di 50, e hanno discusso come consegnare e utilizzare i missili¹²³.

“Come promesso, sto pubblicando l’audio di una conversazione tra gli ufficiali della Bundeswehr mentre discutono di come bombarderanno il ponte della Crimea”, ha scritto Simonyan su Telegram in didascalia alla registrazione¹²³.

Simonyan ha inoltre affermato che il giorno in cui il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha detto che la NATO non ha partecipato e non parteciperà al conflitto ucraino, alti ufficiali tedeschi hanno discusso la possibilità di attaccare il ponte della Crimea senza conseguenze per le autorità tedesche¹²³. Ha detto di avere una registrazione audio che conferma la conversazione tra gli ufficiali¹²³.

Vox

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha detto ai giornalisti che il Cremlino non ha ancora informazioni sul contenuto della registrazione¹²³. Il presidente della Duma di Stato Vyacheslav Volodin ha detto che la camera bassa del parlamento russo discuterà la questione nella prossima sessione¹²³.

Proprio ieri il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha escluso la consegna di missili a lungo raggio Taurus all’Ucraina². Ha argomentato che quei missili “hanno una gittata molto lunga” e che “ciò che i britannici e i francesi riescono a fare in termini di controllo dell’obiettivo, non può essere fatto in Germania”¹. In questo modo ha confermato la presenza di militari francesi e inglesi che gestiscono i lanci direttamente in Ucraina.

Ha aggiunto che Berlino “non deve diventare una parte in guerra e i soldati tedeschi non devono in alcun modo e in alcun momento essere associati agli obiettivi che possono essere raggiunti” dai Taurus¹.

Queste dichiarazioni hanno causato una reazione negativa sia a livello interno che esterno. L’opposizione e una parte della sua stessa maggioranza lo hanno accusato di dire cose oggettivamente “false”¹. Inoltre, è scoppiata una crisi diplomatica con il Regno Unito perché Scholz ha ammesso, in sostanza, che Londra e Parigi manovrano direttamente i missili che vengono lanciati in Ucraina¹.

(1) Audio recording released where German officers discuss strike on Crimean bridge. https://tass.com/politics/1754503.
(2) German Bundeswehr officers discussed plan to attack Crimean Bridge with Taurus missiles. https://tass.com/world/1754395.
(3) German discussion of attacks on Russia: What has emerged so far. https://www.bignewsnetwork.com/news/274143308/german-discussion-of-attacks-on-russia-what-has-emerged-so-far.
(4) Simonyan: audio conversation between German officers about the Crimean …. https://www.tellerreport.com/news/2024-03-01-simonyan–audio-conversation-between-german-officers-about-the-crimean-bridge-speaks-for-itself.r1lMNJqJaT.html.
(5) Explosive audio recording – Taurus delivery: Did the Russians wiretap …. https://www.krone.at/3275408.
(6) Audio Recording of German Army Officers Discussing Destruction of …. https://therussophile.org/audio-recording-of-german-army-officers-discussing-destruction-of-crimea-bridge-with-taurus-missilesthe-german-officers-also-mention-colleagues-fr.html/.




2 pensieri su “Intercettazione rivela generali tedeschi discutevano come colpire ponte russo in Crimea”

  1. Anche Vannacci,
    nonché il probabile prossimo leader della Lega
    non ha espresso molto rammarico e rincrescimento, nei confronti della NATO.
    ANZI.

    La sua ultima frase capolavoro, recita:
    “l’odio e’ il sentimento che muove il mondo”

    Bellissima,
    forse nemmeno Socrate ed Arthur Schopenhauer
    avrebbero sintetizzato meglio, questa verità iperbolica.

    Vannacci non e’ uno stupido,
    questo ve lo dico io, in qualità di braccio destro dell’onorevole Ciampoljllo.

    Il quale Generale VANACCI pero
    non ha nulla da dire sulla NATO,
    e sulle sue porcate con cui stanno distruggendo l’intero l’occidente.
    Egli considera Putin un autocrate che ha risollevato la Russia ma che ha commesso gravi errori, come tutti gli autocrati.

    Sappiate che chi parla, non e’ fabbro semi-analfabeta leghista
    ma un generale dell’esercito, peraltro sveglio ed erudito.

    In altre parole
    la prossima SOLA che elargiranno all’Italia
    quelle merde luride dei fascio-leghisti.

    MALEDETTI MENTECATTI DEFICIENTI
    RATTI DI FOGNA
    SCHIFOSIIIIII
    possiate bruciare nel fuoco di una bomba termonucleare.

  2. Sono massoni, si all esterno che in Italia (sinistra e destra, giornalisti, tv, pure il vero Papa e’ stato sostituito dal massone Bergoglio..che infatti fa cose da diavolo e non da Papa)
    Siamo noi stupidi che crediamo sia un caso…
    Non avete capito che la Russia e’ come noi, non a caso vogliono distruggerla. Guardate Israele: ieri hanno sparato sulla folla inerme che aspettava il cibo. Duecento morti (hanno usato i carri e gli aerei), 700 feriti..eppure sui giornali scrivono che e’ stata la calca. Putin e’ un assassino quando si difende dalla Nato, pero’ Israele puo fare un genocidio , no problem!
    Svegliaaaaa!!!

I commenti sono chiusi.