Paghiamo il vaccino ai gay perché possano sodomizzarsi in libertà

Vox
Condividi!

La promiscuità – non il fare più sesso ma farlo con tanti partner – è il motivo per il quale a loro questo vaccino viene dato gratuitamente, come in tutti i virus sessualmente trasmissibili. Ma se glielo fai notare per altri motivi, come la donazione del sangue, ti definiscono ‘omofobo’. Però, quando significa farsi vaccinare a spese dei contribuenti per potersi sodomizzare in libertà, allora va bene.

In Italia, la vaccinazione contro l’HPV è raccomandata e offerta gratuitamente a ragazze e ragazzi a partire dagli 11 anni di età¹. Per le donne, la vaccinazione è gratuita fino al compimento del 26esimo anno di età³. Dopo i 26 anni, la vaccinazione viene offerta in regime di prezzo agevolato³.

Per quanto riguarda gli uomini, la vaccinazione è gratuita fino a 18 anni⁵. Tuttavia, esistono alcune eccezioni per determinati gruppi a rischio. Ad esempio, la vaccinazione è gratuita per gli uomini che fanno sesso con altri uomini, i soggetti con infezione da HIV, immunocompromessi o coloro che devono iniziare una terapia con immunomodulatori e immunosoppressori³.

Vox

Inoltre, un editoriale pubblicato sulla rivista Sexually Transmitted Infections raccomanda la vaccinazione anti-HPV per gli uomini che hanno rapporti sessuali penetrativi con altri uomini, fino ad una età stimata di 26 anni². Questo perché il loro rischio di sviluppare un tumore, a livello anale, è più di 15 volte superiore a quello che corrono i coetanei maschi eterosessuali².

La soluzione ci sarebbe: non mettetevelo dove non si dice.

(1) Campagna di comunicazione sulla vaccinazione anti-HPV – Salute.gov.it. https://www.salute.gov.it/portale/vaccinazioni/dettaglioCampagneVaccinazioni.jsp?menu=campagne&id=167.
(2) Il vaccino contro l’Hpv è gratuito per chi ha avuto una lesione …. https://www.repubblica.it/salute/dossier/vaccini/2023/11/20/news/pap_test_vaccino_hpv-420358633/.
(3) Adolescenti 11-18 anni – Salute.gov.it. https://www.salute.gov.it/portale/vaccinazioni/dettaglioContenutiVaccinazioni.jsp?id=4806&area=vaccinazioni&menu=fasce.
(4) Nei giovani maschi omosessuali è utile la vaccinazione anti HPV. https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/3608-nei-giovani-maschi-omosessuali-e-utile-la-vaccinazione-anti-hpv.html.
(5) Vaccinazione HPV: sì anche a uomini e donne con più di 26 anni. https://www.medicitalia.it/blog/urologia/7885-vaccinazione-hpv-si-anche-a-uomini-e-donne-con-piu-di-26-anni.html.
(6) undefined. http://sti.bmj.com/content/89/5/342.extract.




Un pensiero su “Paghiamo il vaccino ai gay perché possano sodomizzarsi in libertà”

I commenti sono chiusi.