Chico Forti torna in Italia dopo 24 anni: l’annuncio di Meloni

Vox
Condividi!

Siamo felici per lui e la sua famiglia. Ci poniamo una domanda: in cambio di cosa? O è solo il dono del padrone a dei servizievoli servi accorsi a prendere ordini, come sempre, a W.?

# Chico Forti: Il Ritorno in Italia

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha annunciato che, dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti, è stata firmata l’autorizzazione al trasferimento in Italia di Chico Forti¹²³⁴⁵⁶.

Chico Forti, un uomo italiano di 65 anni, è stato condannato all’ergastolo in Florida nel 2000². L’ex imprenditore trentino è in carcere in Florida dall’11 ottobre 1999, condannato all’ergastolo per l’omicidio di Dale Pike, di cui si è sempre professato innocente⁵.

Vox

La Meloni ha dichiarato: “Sono felice di annunciare che dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti è stata firmata l’autorizzazione al trasferimento in Italia di Chico Forti. Un risultato frutto dell’impegno diplomatico di questo governo, della collaborazione con lo Stato della Florida e con il governo degli Stati Uniti che ringrazio. E’ un giorno di gioia per Chico, per la sua famiglia, per tutti noi. Lo avevamo promesso, lo abbiamo fatto e ora aspettiamo in Italia Chico Forti”¹⁴.

L’annuncio è stato dato dal Presidente del Consiglio in un video diffuso a Washington⁴.

Il ritorno di Chico Forti in Italia è atteso con grande ansia e speranza. La sua lunga detenzione negli Stati Uniti è stata oggetto di numerose polemiche e dibattiti. Ora, finalmente, sembra che si stia avvicinando il momento del suo ritorno a casa.

(1) Meloni annuncia dagli Usa il trasferimento in Italia di Chico Forti: “Autorizzazione dopo 24 anni”. Chi è il 65enne condannato per omicidio. https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/03/01/meloni-dagli-usa-annuncia-il-trasferimento-in-italia-di-chico-forti-autorizzazione-dopo-24-anni-chi-e-il-65enne-condannato-per-omicidio/7465672/.
(2) È stato autorizzato il trasferimento in Italia di Chico Forti, condannato all’ergastolo in Florida nel 2000. https://www.ilpost.it/2024/03/01/meloni-trasferimento-chico-forti/.
(3) Chico Forti sarà trasferito in Italia, Meloni annuncia l’accordo con gli Stati Uniti: le parole della premier. https://notizie.virgilio.it/chico-forti-sara-trasferito-in-italia-meloni-annuncia-l-accordo-con-gli-stati-uniti-le-parole-della-premier-1608835.
(4) Meloni: ‘Chico Forti sarà trasferito in Italia’ – Ansa.it. https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2024/03/01/meloni-chico-forti-sara-trasferito-in-italia_4022dab4-e688-4b74-a41f-d86c0a9b1d2f.html.
(5) L’annuncio della premier Meloni: “Chico Forti tornerà in Italia” – RaiNews. https://www.rainews.it/tgr/bolzano/articoli/2024/03/lannuncio-della-premier-meloni-chico-forti-tornera-in-italia-da0388f7-0e24-432e-aa0a-ceeafa1578b1.html.
(6) Caso Forti, Meloni: “Firmato trasferimento in Italia” – LaPresse. https://www.lapresse.it/esteri/2024/03/01/caso-forti-meloni-firmato-trasferimento-in-italia-2/.




3 pensieri su “Chico Forti torna in Italia dopo 24 anni: l’annuncio di Meloni”

  1. E brava la giorgia che cerca facile consenso tra i complottisti delle iene e delle sinistre, o degli antiamericanisti di destra.
    E cosa abbiamo dovuto ‘garantire’ per farci rilasciare un omicida e truffatore, che tempo zero dall’arrivo in Italia avrà la grazia dal nostro infallibile presidente, e potrà, così, riprendere a danneggiare le persone deboli e fragili?

I commenti sono chiusi.