Centri sociali ospitano stupratori africani e li difendono

Vox
Condividi!

Gli attivisti antifascisti cercavano di liberare uno stupratore africano che nascondevano nel loro covo a Torino. Questo individuo era già stato raggiunto da un decreto di espulsione nel 2022⁹ e aveva 13 condanne alle spalle: anche per stupro di gruppo.

# Torino: Assalto alla Polizia e Occupazioni Anarchiche

Il 28 febbraio 2024, a Torino, un gruppo di 15 militanti dei centri sociali e anarchici è stato denunciato per aver assaltato una volante della polizia davanti alla Questura¹². Cinque donne sono state fermate subito dopo l’azione¹⁶¹⁵.

## Il Tentativo di Liberare un Immigrato Clandestino

Gli attivisti antifascisti cercavano di liberare un uomo di 31 anni, originario del Marocco¹². Questo individuo era già stato raggiunto da un decreto di espulsione nel 2022⁹ e aveva 13 condanne alle spalle, di cui 9 passate in giudicato¹⁹[^20^]. Tra queste condanne, una era per violenza sessuale di gruppo¹⁹[^20^]. L’uomo era noto per frequentare il circolo anarchico dell’ex Lavatoio occupato, noto come Edera Squat²⁵.

## La Guerriglia Urbana Davanti alla Questura

I militanti appartenenti a Edera Squat sono stati identificati come responsabili della guerriglia urbana che si è scatenata davanti alla Questura, con l’assalto alla volante della polizia¹. Il loro obiettivo era liberare il 31enne marocchino, responsabile delle scritte ingiuriose in corso Grosseto⁴. Questo individuo aveva anche tredici condanne alle spalle, tra cui violenza sessuale di gruppo¹.

Vox

## L’Occupazione della Palazzina in Via Pianezza 115

I responsabili dell’assalto sono stati identificati come coloro che nel 2017 occuparono la palazzina in via Pianezza 115¹². Questa occupazione terminò nell’ottobre 2022, con lo sgombero da parte della polizia in un quartiere letteralmente militarizzato¹².

## Gli Anarchici di Edera Squat e le loro Nuove Occupazioni

Dopo lo sgombero, gli anarchici di Edera Squat si resero protagonisti di due nuovi ingressi illegali: in via Forlì, nell’ex filiale Intesa Sanpaolo, e poi nel vecchio lavatoio municipale di corso Benedetto Brin¹. Entrambi gli edifici si trovano nella Circoscrizione 5¹. Mentre l’occupazione di via Forlì terminò già a gennaio 2023, quella dell’ex lavatoio continua¹.

## Chi è Edera Squat?

Edera Squat è un’organizzazione composta da anarchici che nel 2017 occuparono l’edificio di via Pianezza, trasformandolo in una “casa autogestita di ispirazione anarchica”¹. Tra i principi fondamentali dell’organizzazione vi è l’opposizione a centri come il Cpr di corso Brunelleschi, che è stato chiuso un anno fa¹. Nel corso degli anni, Edera Squat ha partecipato a numerose manifestazioni di stampo anarchico a Torino e in altre città¹.

(1) Torino, gruppo di antagonisti assalta una volante della polizia davanti …. https://tg24.sky.it/cronaca/2024/02/28/torino-antagonisti-assaltano-volante-polizia-questura.
(2) Assalto alla volante a Torino: sono 15 i denunciati. https://www.quotidianopiemontese.it/2024/03/01/assalto-alla-volante-a-torino-sono-15-i-denunciati/.
(3) Assalto alla polizia, 15 anarchici denunciati, tra cui 5 donne. https://www.informazione.it/a/A45EF0CB-97C0-4E13-805E-0056D001BCEF/Assalto-alla-polizia-15-anarchici-denunciati-tra-cui-5-donne.
(4) Immigrazione, espulso un marocchino pluripregiudicato – La Città di Salerno. https://www.lacittadisalerno.it/cronaca/2023/12/09/immigrazione-clandestina-espulso-marocchino.
(5) Era stato condannato 13 volte il marocchino che i centri sociali …. https://www.informazione.it/a/6A170FBE-0FA3-4494-8DEF-7DF6D114B4D4/Era-stato-condannato-13-volte-il-marocchino-che-i-centri-sociali-volevano-liberare.
(6) Pregiudicato, anche per stupro, e già espulso: chi è il marocchino che …. https://www.ilgiornale.it/news/nazionale/pregiudicato-anche-stupro-e-gi-espulso-chi-marocchino-centro-2290551.html.
(7) Gli anarchici di Edera Squat occupano ex filiale di Intesa Sanpaolo in …. https://www.torinoggi.it/2022/11/26/leggi-notizia/argomenti/cronaca-11/articolo/gli-anarchici-di-edera-squat-occupano-ex-filiale-di-intesa-sanpaolo-in-via-verolengo-questo-e-sol.html.
(8) Dove vivono gli anarchici che hanno assaltato la volante della polizia …. https://torinocronaca.it/news/cronaca/312675/dove-vivono-gli-anarchici-che-hanno-assaltato-la-volante-della-polizia.html.
(9) Volante della polizia assalita da attivisti: liberato clandestino con …. https://www.lavocedivenezia.it/volante-polizia-assalita-da-attivisti/.
(10) Torino, sgomberata la casa occupata Edera Squat | Sky TG24. https://tg24.sky.it/torino/2022/10/03/sgombero-edera-squat-torino.
(11) Poliziotto preso a morsi: “C’è un clima di odio nei nostri confronti”. https://www.giornalelavoce.it/news/attualita/541208/poliziotto-preso-a-morsi-c-e-un-clima-di-odio-nei-nostri-confronti.html.
(12) Guerriglia anarchica a Torino: 40 fermati e due agenti feriti. Il …. https://www.lastampa.it/torino/2023/03/05/news/guerriglia_anarchica_a_torino_40_fermati_e_due_agenti_feriti_il_terrore_dei_commercianti_assaltati_nei_negozi-12676629/.
(13) Dove vivono gli anarchici che hanno assaltato la volante della polizia …. https://bing.com/search?q=guerriglia+urbana+che+si+%c3%a8+scatenata+davanti+alla+Questura.
(14) Rientra in Italia da clandestino dopo l’espulsione, arrestato 30enne …. https://primatreviglio.it/cronaca/rientra-in-italia-da-clandestino-dopo-lespulsione-arrestato-30enne-marocchino/.
(15) Fermati per una rissa a bottigliate, si scopre che i 2 marocchini erano …. https://www.secoloditalia.it/2023/09/fermati-per-una-rissa-a-bottigliate-si-scopre-che-i-2-marocchini-erano-gia-stati-espulsi-ora-si-ricomincia/.
(16) Annullata espulsione ad un cittadino del Marocco. Tra le motivazioni …. https://www.meltingpot.org/2023/10/annullata-espulsione-ad-un-cittadino-del-marocco-tra-le-motivazioni-la-presenza-in-italia-da-20-anni-e-la-fase-delicata-post-terremoto/.
(17) Assalto alla volante della polizia a Torino, 15 anarchici denunciati. L …. https://www.lastampa.it/torino/2024/02/29/news/assalto_alla_volante_della_polizia_a_torino_15_anarchici_denunciati-14108874/.
(18) Scontri e vandalismi in università, arrestati 19 militanti dei centri …. https://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/scontri-vandalismi-universita-arrestati-19-militanti-centri-sociali-torino-163485/.
(19) Torino, scontri dopo lo sgombero del centro sociale: arresti nei gruppi …. https://www.ilmessaggero.it/italia/torino_scontri_anarchici_centro_sociale_asilo_news-4746716.html.
(20) Torino, 5 donne denunciate per l’assalto a volante Polizia. https://video.sky.it/news/cronaca/video/torino-5-donne-denunciate-per-lassalto-a-volante-polizia-904888.
(21) Assalto alla volante a Torino: sono 15 i denunciati. https://bing.com/search?q=5+donne+sono+state+fermate+successivamente+per+l%e2%80%99assalto+alla+volante+della+polizia+davanti+alla+questura.
(22) Stupratore pregiudicato: ecco chi volevano liberare gli anarchici a …. https://www.giovannidonzelli.it/attivita/stupratore-pregiudicato-ecco-chi-volevano-liberare-gli-anarchici-a-torino.html.
(23) Accampamenti abusivi nell’area Fermi a Collegno: nuovo sgombero da parte della polizia municipale. https://www.torinotoday.it/cronaca/sgombero-tendopoli-accampamento-Fermi-Collegno.html.
(24) Sgomberi a Bologna: «Polizia molto violenta, poi grande giornata di …. https://www.dinamopress.it/news/sgomberi-a-bologna-polizia-violenta-ma-grande-giornata-di-resistenza/.
(25) Dopo lo sgombero dall’Edera Squat gli anarchici occupano l’ex banca. https://torinocronaca.it/news/provincia/252806/dopo-lo-sgombero-dalledera-squat-gli-anarchici-occupano-lex-banca.html.




2 pensieri su “Centri sociali ospitano stupratori africani e li difendono”

  1. In Francia la situazione, come sapete bene, è ancora più preoccupante.
    Stando ai dati medici francesi sull’anemia falciforme, raccolti obbligatoriamente quando almeno un genitore proviene da zone dove questa malattia genetica è endemica, quasi inesistente tra gli europei di razza (ovviamente, per la signorina Egonu, è diffamazione sostenere che i neri non siano ‘europei’, ma pazienza), risulta che almeno il 40% dei nuovi nati viene da quei territori, sostanzialmente, l’Africa, esclusa quindi Asia, Medioriente, ed Europa orientale, ma non è finita qui, perché nella regione parigina, questo dato, aggiornato al 2019 se ben ricordo, schizza al 73%.
    Parliamo, quindi, nella Ille de France, il cuore della nazione, del 73% di nuovi nati, di colore. Questo dato raggiunge il suo livello più basso in Bretagna e Normandia, dove si attesta tra l’11 e il13%, che non è pochissimo, comunque.
    Come saprete, in Francia, per mantenere i propri sepolcri imbiancati, sono vietati censimenti che indichino razza o religione in cui gli intervistati si riconoscano, per cui, bisogna agire per vie indirette per conoscere la composizione della popolazione.
    Torno a ripetere questi cifra, 40% su base nazionale, e 73% nella regione di Parigi, ESCLUSI, gli stranieri asiatici, mediorientali, o europei non francesi.
    A queste cifre, già abbastanza eloquenti, va aggiunto un milione e passa di ‘francesi’ di carta dei territori e dipartimenti d’oltremare, come la Guyana e varie isolette, che sono tutti neri o mulatti, ma che risultano come ‘europei’, a tutti gli effetti. Questi territori, tra l’altro, godono dello status di unione europea, con tutti i vantaggi relativi ai finanziamenti di ‘coesione’, per portare, le deplorevoli condizioni di vita in stile africano, a quelle in stile europeo, senza che tuttavia questa popolazioni possano minimamente mantenerle in proprio, quindi, paghiamo noi per far vivere all’europea anche questi africani che stanno nei territori d’oltremare.
    Non basta, poiché, essendo ufficialmente territori ‘europei’, sono anche meta degli immigrati dei territori vicini. In un’isoletta vicino il Madagascar, credo Maiotta, se ricordo il nome, la metà della popolazione è immigrata illegale dal vicino Madagascar, affine al resto della popolazione con cittadinanza francese, ma, anche questi illegali poi devono avere garantiti i diritti minimi essenziali, e possono spostarsi verso la loro vera meta, in Europa.
    Curioso poi che, hanno voluto tanto l’indipendenza nei decenni passati, ma ora che ce l’hanno, vivono talmente male nei loro stati, da voler vivere da stranieri nei territori degli antichi dominatori. Mandandoli in malora con la loro pressione demografica, la loro pigrizia e diversità culturale.

    Penso di aver scritto abbastanza, ognuno tragga le conclusioni che desidera.

I commenti sono chiusi.