Valditara, ‘classi di accompagnamento per alunni stranieri’ invece di rimandarli a casa

Vox
Condividi!

Il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha proposto l’idea di classi di accompagnamento per alunni stranieri. Queste classi sarebbero focalizzate su materie come l’italiano e la matematica, con docenti specializzati e una didattica potenziata⁴¹.

Inoltre, se gli studenti presentano deficit linguistici rilevanti, potrebbe essere previsto un potenziamento anche nel pomeriggio con attività obbligatorie di potenziamento linguistico extracurricolare⁴¹.

Valditara ha sottolineato che esistono tre modelli nei paesi dell’Unione Europea: in alcune nazioni gli stranieri vengono inseriti direttamente nelle classi ordinarie, in altre gli studenti provenienti dall’estero seguono per un certo periodo un’offerta scolastica distinta (‘classi di accoglienza’ o ‘di transizione’). In molti Paesi viene utilizzato un approccio combinato tale per cui gli alunni seguono alcune lezioni nella classe ordinaria e altre nell’ambito di un’offerta separata⁴.

L’idea di Valditara è che ogni scuola dovrebbe verificare all’atto di iscrizione le competenze dei ragazzi immigrati. Dopodiché dovremmo lasciare alle scuole la scelta fra i tre percorsi⁴. Prima di introdurre queste soluzioni, occorre avviare un confronto ampio, tenendo sempre presente che per noi l’autonomia scolastica è un punto fermo⁴.

Ovviamente la sinistra protesterà per queste classi che definiranno ‘separate’, noi, invece, protestiamo per altri motivi.

Invece di abrogare i ricongiungimenti familiari e terminare l’esperimento multirazziale che porta alla sostituzione etnica, pensano a come spendere altri soldi degli italiani per integrare l’invasione:

Islamici armati attaccano scuole tedesche: vogliono mattanza bambini

Questa dovrebbe essere l’unica emergenza di cui il governo dovrebbe occuparsi giorno e notte per evitare che si avveri la nostra fine come popolo.

Un esercito nemico che stiamo allevando e a cui diamo la nostra cittadinanza come già hanno fatto i francesi, coi risultati che sono sotto i nostri occhi:

Vox

Bambini italiani accerchiati da 1 milione di immigrati: scuole italiane invase

Nel centronord la situazione è allarmante:

In scuole Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna non ci sono più italiani

Se nulla cambia, tra una ventina d’anni saranno maggioranza nelle regioni del nord.

Eppure non servirebbero neanche decisioni così complicate ed estreme. Basterebbe abrogare i ricongiungimenti familiari e già avremmo probabilmente risolto quasi tutto. Se poi permettessimo l’ingresso solo per lavoratori stagionali e a rotazione, senza permessi a lungo termine che significano ‘integrazione’ e quindi ripopolamento e sostituzione etnica, con l’ingresso a lungo termine di soli discendenti di italiani dal Sudamerica: avremmo risolto l’emergenza al 90%.

Il ritorno allo ius sanguinis integrale porterebbe al 100 per cento il salvataggio del nostro futuro.

L’ultimo bambino italiano nella scuola degli immigrati a Bologna finge di essere straniero

(1) Valditara, ‘classi di accompagnamento per alunni stranieri’. https://www.ansa.it/canale_legalita_scuola/notizie/mim/2024/02/29/valditara-classi-di-accompagnamento-per-alunni-stranieri_dc94eaff-9323-4266-9ad5-59eb274b3c51.html.
(2) Valditara, ‘classi di accompagnamento per alunni stranieri’. https://www.msn.com/it-it/musica/other/valditara-classi-di-accompagnamento-per-alunni-stranieri/ar-BB1j72PR.
(3) Valditara propone classi di “transizione” per gli studenti stranieri: “Dobbiamo pensare al bene dei ragazzi”. https://www.globalist.it/politics/2024/02/29/valditara-propone-classi-di-transizione-per-gli-studenti-stranieri-dobbiamo-pensare-al-bene-dei-ragazzi/.
(4) Scuola, classi di transizione per migranti/ Valditara: “Lezioni …. https://www.ilsussidiario.net/news/scuola-classi-di-transizione-per-migranti-valditara-lezioni-separate-per-aiutare-studenti-stranieri/2670187/.
(5) Classi di accompagnamento per alunni stranieri e potenziamento il …. https://www.orizzontescuola.it/classi-di-accompagnamento-per-alunni-stranieri-e-potenziamento-il-pomeriggio-lidea-di-valditara-opposizioni-proposta-ideologica-no-a-ghetti-a-scuola/.
(6) Valditara, ‘classi di accompagnamento per alunni stranieri’. https://www.ladige.it/attualita/2024/02/29/valditara-classi-di-accompagnamento-per-alunni-stranieri-1.3715688.
(7) Le parole per scriverlo: spunti per il potenziamento linguistico …. https://www.direfareinsegnare.education/didattica/le-parole-per-scriverlo-spunti-per-il-potenziamento-linguistico-lessicale-nella-scuola-secondaria/.
(8) Valditara, ‘classi di accompagnamento per alunni stranieri’. https://gazzettadimantova.gelocal.it/italia-mondo/2024/02/29/news/valditara_classi_di_accompagnamento_per_alunni_stranieri-14109420/.




2 pensieri su “Valditara, ‘classi di accompagnamento per alunni stranieri’ invece di rimandarli a casa”

  1. è la solita mentalità da ritardati mentali dell’imporre proprie idee demenziali agli italiani senza neppure chiedere cosa questi ne pensino a riguardo
    Un negro oltre che analfabeta e che non parla neppure l italiano minimo come potra’ mai seguire una lezione? fara’ presenza per far numero e far assumere docenti altrettanto inutili, ma non potra’ fare altro che giocherellare tutto il giorno con cellulare
    siccome non siamo razzisti, gli si regalera’ il diploma, e visto che è alunno a ridotte capacità mentali, avra’ sicuramente dei percorsi preferenziali nella P.A., quindi noi ingegneri oltre che avere a che fare con i tangentisti dipendenti pubblici avremo a che fare anche con negri analfabeti, che non sapendo cosa fare….. magari ci diranno — ue cia fra’
    ma vaffanculo, governo di parassiti

  2. La cosa più vergognosa è che nelle nostre scuole immettono i cosiddetti profughi africani. Che sono tutti maschi e con la chiara finalità di metterli a contatto con le nostre ragazze.

I commenti sono chiusi.