Texas denuncia la Chiesa cattolica: traffica in clandestini

Vox
Condividi!

Il **procuratore generale del Texas**, **Ken Paxton**, ha avviato un contenzioso legale contro l’**Annunciation House**, un ente cattolico di **El Paso**, al confine con il Messico, che da quasi **50 anni traffica clandestini**¹.

L’accusa è quella di averne **”facilitato” l’ingresso irregolare negli Stati Uniti**, contribuendo al traffico di esseri umani. Questo reato potrebbe legittimare le autorità a **cancellare l’associazione** dal registro delle Ong texane.

Il capo dei trafficanti, il vescovo **Mark Seitz**, titolare della diocesi sul Rio Grande, ha difeso a spada tratta l’Annunciation House, sottolineando il lavoro svolto in nome della **fede**. Ha dichiarato: “Non ci lasceremo mettere alle strette da una campagna di intimidazione fondata su leggi che criminalizzano l’aiuto offerto come risposta di fede” ².

Trafficano e lo definiscono ‘fede’.

Vox

La mossa del procuratore **Paxton** è stata scatenata da un’ispezione agli uffici dell’Ong, avvenuta il **7 febbraio**. Messaggi di solidarietà sono giunti anche da vescovi di altri Stati, tra cui **Kevin Rhoades**, titolare della diocesi di **Fort Wayne-South Bend**, in Indiana, che ha difeso l’associazione facendosi scudo con la **libertà religiosa**². Come se trafficare clandestini avesse a che fare con la religione.

È interessante notare che, mentre il Texas agisce in questa direzione, la **Conferenza Episcopale Italiana (CEI)** in Italia fa il bello e il cattivo tempo. E ha risposto alle “accuse diffamatorie” di alcuni media riguardo ai presunti finanziamenti a Ong dedite al traffico dei migranti.

Perché l’Italia non fa lo stesso con Caritas e altre ong del Vaticano?

(1) Il Texas denuncia Ong cattolica per «traffico di migranti». https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/il-texas-denuncia-ong-cattolica-per-traffico-di-migranti/ar-BB1j2IS0.
(2) Il Texas denuncia Ong cattolica per «traffico di migranti» – Avvenire.it. https://www.avvenire.it/mondo/pagine/texas-accusa-ong-cattolica-di-aiutare-i-migranti.
(3) La CEI risponde alle “accuse diffamatorie” di alcuni media. https://www.vaticannews.va/it/chiesa/news/2023-12/cei-comunicato-accuse-diffamatorie-migranti-ong.html.
(4) “Diritto all’autodifesa dall’invasione”: è scontro totale tra Texas e …. https://www.ilgiornale.it/news/politica-estera/scontro-texas-e-biden-sui-migranti-abbott-invoca-diritto-2273293.html.




2 pensieri su “Texas denuncia la Chiesa cattolica: traffica in clandestini”

  1. al finto prete chiedo dove sta scritto nel vangelo
    e tuo uomo di fede cristiana devi obbligatoriamente aiutare il fratello parassita??!
    altro punto
    dove sta scritto crescete e moltiplicatevi, non c’è scritto fate figlia manetta e metteteli sulle spalle degli altri!
    c’è invero scritto e tu uomo mangerai il pane che verra’ fuori dal sudode della tua fronte, capito pretucolo, non dal sudore della fronte degli altri!

    trombi? fai cento figli?? o chiami in aiuto la santa bonino, o ti fai il mazzo e te li mantieni, e se ti fai il mazzo per mantenerteli poi di sicuro non hai la forza per trombare tua moglie e farla figliare a piu’ non posso …
    chiaro il concetto cristiano ?
    chi fa figli con la motopompa è un parassita! e cristianamente parlando a lui nulla è dovuto!, o al massimo gli si potra’ dare una zappa, ed dargli un buon consiglio da amico : mo vedi che devi fare…e non romperci i maroni!

    1. Quoto e sottoscrivo. Ste larve cagano aborti a nastro e poi vengono qua a farsi svernare e mantenere con le nostre buste paga, come se non ne avessimo abbastanza da mantenere, tipo la maledetta sanguisuga UE figlia di tutti i parassiti.

I commenti sono chiusi.