Putin: siamo più forti che mai, si rischia guerra nucleare per colpa Nato

Vox
Condividi!

Nel discorso annuale alle Camere, il presidente Putin ribadisce che “tuttoil Paese” sostiene i soldati russi. Ecco i punti del discorso di Putin:

1. **Unità e forza della Russia**: Putin ha sottolineato l’unità e la forza della Russia, affermando che il paese non teme nessuno.

2. **Sostegno ai soldati russi**: Putin ha ribadito che “tutto il Paese” sostiene i soldati russi.

3. **Non interferenza**: Putin ha affermato che l’Occidente cerca di indebolire la Russia dall’interno, ma che non permetterà a nessuno di interferire nei suoi affari interni.

4. **Corsa agli armamenti**: Ha detto che l’Occidente sta cercando di trascinare la Russia in una corsa agli armamenti, ma che la Russia ha dimostrato di poter rispondere a qualsiasi sfida.

5. **Guerra in Ucraina**: Uno dei punti più delicati del discorso di Putin è stata la guerra in Ucraina. Putin ha difeso l’azione della Russia, affermando di aver agito per proteggere le persone nei suoi territori storici e prevenire la minaccia proveniente dal regime di Kiev.

Vox

6. **Missile balistico Sarmat**: Putin ha annunciato che la Russia possiede il missile balistico Sarmat.

7. **Non attaccheremo l’Europa**: Putin ha definito insensato dire che la Russia attaccherà l’Europa, ma ha avvertito che le sue armi possono raggiungere l’Europa in caso di minaccia.

8. **Rischio di guerra nucleare**: Putin ha affermato che l’Occidente sta facendo rischiare la guerra nucleare.

9. **Elezioni presidenziali di marzo**: Putin ha parlato delle prossime elezioni presidenziali in Russia, previste per il 15-17 marzo, in cui si presenta come candidato unico.

10. **Sostegno alle famiglie**: Putin ha toccato il tema delle politiche di sostegno alle famiglie.

11. **Situazione economica sotto le sanzioni occidentali**: Putin ha discusso la situazione economica della Russia riguardo alle sanzioni occidentali.