Se sei immigrato puoi uccidere i poliziotti: sentenza choc dei magistrati

Vox
Condividi!

Se non fosse che poi a decidere su una querele sarebbero gli stessi magistrati, potremmo scrivere che sono loro i veri incapaci di intendere e volere.

La Cassazione è la stessa che ha condannato il comandante dell’Asso, ‘colpevole’ di avere riportato in Libia dei clandestini. Il mondo al contrario.

Dobbiamo normalizzare la magistratura con una riforma profonda.

La **Cassazione** ha recentemente confermato l’**assoluzione** per “vizio di mente” nei confronti del **33enne dominicano Alejandro Stephan Meran**, che nel **2019** sparò e uccise due poliziotti all’interno della **Questura di Trieste**. Era arrivato con un ricongiungimento familiare.

Vox

La **Corte d’Appello d’Assise** ha ratificato la precedente sentenza, assolvendo Meran dal reato di omicidio dei due agenti di polizia. La motivazione dietro questa decisione è che, al momento dei fatti, l’uomo è stato ritenuto **incapace di intendere e di volere**. I genitori delle vittime hanno espresso forte dissenso riguardo a questa sentenza¹.

Già in primo grado, la **Corte d’Assise di Trieste** aveva assolto Meran sulla base di una perizia medica che lo definiva “viziato mentalmente”. Secondo i giudici, al momento dell’omicidio, il ragazzo non era in grado di intendere e di volere. Il professore di psicologia clinica della **Sapienza di Roma**, **Stefano Ferracuti**, aveva dichiarato: “La condotta costituente reato è stata attuata all’interno di una condizione mentale caratterizzata da un delirio persecutorio, di pregiudizio e di onnipotenza, ponendosi in nesso di causalità diretto con la patologia psicotica in atto e tale da escludere totalmente la capacità di volere” ¹.

La **Corte d’Appello** ha ora confermato la sentenza di assoluzione basandosi sulla stessa perizia utilizzata in precedenza. Di conseguenza, il giovane dovrà scontare la sua “pena” in una **residenza sanitaria** per circa **30 anni**. Questa decisione ha suscitato indignazione tra i parenti delle vittime, che si trovano a dover accettare l’assoluzione di Meran per l’omicidio dei due poliziotti di Trieste. Il padre di una delle vittime ha dichiarato: “Siamo stanchi, siamo stanchi di sentire queste scuse”. Nonostante la delusione, la famiglia è determinata a andare avanti ¹⁴⁵.

La soluzione è semplice.

(1) Trieste, sparò e uccise due agenti: assolto in Appello per vizio di mente. https://www.nanopress.it/articolo/trieste-sparo-e-uccise-due-agenti-assolto-in-appello-per-vizio-di-mente/458418/.
(2) Trieste, poliziotti uccisi in questura: imputato assolto anche in …. https://www.ilmessaggero.it/italia/poliziotti_uccisi_trieste_assassino_assolto_vizio_mente-7371279.html.
(3) Agenti uccisi in questura a Trieste, confermata assoluzione per Meran. https://tg24.sky.it/cronaca/2023/04/28/poliziotti-uccisi-questura-trieste-sentenza.
(4) Trieste. Sparò in Questura e uccise due poliziotti: fissata la data del …. https://bing.com/search?q=La+Cassazione+ha+confermato+l%e2%80%99assoluzione+per+%e2%80%9cvizio+di+mente%e2%80%9d+nei+confronti+del+33enne+dominicano+Alejandro+Stephan+Meran+che+spar%c3%b2+e+uccise+due+poliziotti+in+questura+a+Trieste%3a+disposta+la+sua+permanenza+in+una+Rems..
(5) Trieste. Sparò in Questura e uccise due poliziotti: fissata la data del …. https://www.ilgazzettino.it/nordest/trieste/udienza_cassazione_meran_omicidio_poliziotti_questura_ricorso_pierluigi_rotta_matteo_demenego-7818335.html.
(6) undefined. https://bing.com/search?q=.