Vendetta di Crosetto contro Vannacci: non lo vogliono in politica

Vox
Condividi!

Il generale Roberto Vannacci ha pubblicato IL libro intitolato “Il mondo al contrario”, che ha causato scompiglio tra i vertici delle Forze armate e della Difesa. Il libro contiene passaggi secondo Crosetto “deliranti scritti senza informare la linea gerarchica”.

Dopo la pubblicazione del libro, le relazioni tra Vannacci e i vertici della Difesa si sono deteriorate.

Il ministro Guido Crosetto ha criticato Vannacci per aver espresso opinioni che screditano l’Esercito, la Difesa e la Costituzione. Dopo la pubblicazione del libro, è stato avviato un procedimento disciplinare contro Vannacci.

Vox

Successivamente, Vannacci è stato nominato Capo di stato maggiore del comando delle forze operative terrestri, un incarico che lui ha definito “prestigioso”, ma che la Difesa ha precisato non essere una promozione.

Da tempo, all’interno della Difesa si è iniziato ad indagare sul passato di Vannacci con l’obiettivo di screditarlo. Questa operazione ha incluso l’invio di un “dossier” a vari giornalisti, contenente informazioni sulla carriera di Vannacci, le persone che lo avrebbero aiutato nella sua ascesa all’interno dell’Esercito, il suo soggiorno in Russia e le sue polemiche con lo Stato maggiore della Difesa sulla questione dell’uranio impoverito in Iraq.

Nonostante questi sforzi, Vannacci ha venduto oltre 230.000 copie del suo libro e continua a essere una figura ingombrante per la Difesa. Le indagini sul suo passato non hanno portato a nulla di concreto, se non a “criticità, anomalie e danni erariali nelle autocertificazioni e richieste di rimborso depositate” durante il suo periodo in Russia.

Secondo il Giornale più che un “complotto” contro il generale, sembra trattarsi di una vera e propria vendetta, come ammettono oggi molti militari e civili che lavorano nel settore della Difesa.




2 pensieri su “Vendetta di Crosetto contro Vannacci: non lo vogliono in politica”

  1. Crosetto va a combattere in ukraina corri, vai subito, forza, si dai, insomma levati fuori dai coglioni…… Non eletto e Nominato di merdA!

I commenti sono chiusi.