Aiuta anziano, volontario ridotto così da branco nordafricani – FOTO

Vox
Condividi!

Sabato scorso, all’Ecocentro di via delle Industrie, si è verificato un incidente violento. Massimo Maneo, un militante storico di Forza Nuova e segretario di Soccorso Nazionale, è stato aggredito⁷. Ha subito gravi lesioni, tra cui la frattura del setto nasale e dell’orbita destra, e una grave contusione oculare⁷.

Maneo ha raccontato che era all’Ecocentro per aiutare una persona a smaltire dei rifiuti ingombranti, un servizio offerto da Soccorso Nazionale⁷. Ha notato un furgone con tre individui, apparentemente nordafricani, che scaricavano nel cassone dell’ingombrante quello che sembrava essere materiale di risulta da lavori edili⁷. Questi individui avevano violato le norme di sicurezza e le regole dell’Ecocentro entrando con il furgone⁷.

Quando Maneo ha chiesto loro di spostare il furgone, uno dei tre ha iniziato a inveire contro di lui, minacciandolo⁷. Nonostante Maneo si sia allontanato, l’individuo è sceso dal furgone e lo ha seguito⁷. Quando Maneo si è girato, l’individuo gli ha sferrato un pugno al volto, causandogli la perdita di lucidità⁷. Dopo essere stato tirato su, ha ricevuto un altro pugno fortissimo all’occhio destro⁷.

Vox

La polizia è intervenuta e ha raccolto le testimonianze utili alla ricostruzione dell’accaduto⁷. Le riprese delle telecamere di sicurezza dell’Ecocentro, che hanno ripreso tutto, avranno un ruolo decisivo⁷. Maneo, che è stato dimesso dall’ospedale ieri mattina, non ha ancora formalizzato la denuncia, ma con la prima prognosi di 30 giorni del pronto soccorso sono scattate le indagini d’ufficio⁷.

Soccorso Nazionale è una realtà associativa “a fini sociali identitari”, costola autonoma del movimento forzanovista⁷. L’Ecocentro di via delle Industrie è un centro di raccolta di rifiuti²³⁴⁵⁶.

I nordafricani sono una sottospecie di Sapiens.

(1) Aggredito all’ecocentro di Rovigo un volontario dell’associazione …. https://fahrenheit2022.it/2024/02/26/aggredito-allecocentro-di-rovigo-un-volontario-dellassociazione-soccorso-nazionale/.
(2) Forza Nuova – Wikipedia. https://it.wikipedia.org/wiki/Forza_Nuova.
(3) Ecocentro. https://www.comune.lacchiarella.mi.it/?option=com_content&view=article&id=250%3Agestione-rifiuti&catid=15%3Aecologia-e-ambiente&Itemid=102.
(4) Ecocentri | Gruppo Veritas. https://gruppoveritas.it/dove/ecocentri.
(5) Raccolta verde e ramaglie | Gruppo Veritas. https://www.gruppoveritas.it/comune/eraclea/domestica-non-domestica/rifiuti/raccolta-verde-e-ramaglie.
(6) Orari e numeri telefonici Centro Raccolta Rifiuti a Rovigo. https://www.orari-di-apertura.it/ecocentro-rovigo.htm.
(7) Rovigo – Ecoambiente s.r.l. (Ecocentro di raccolta) – Oraridiapertura24. https://www.oraridiapertura24.it/filiale/Rovigo-Rovigo%2520-%2520Ecoambiente%2520s.r.l.%2520%2528Ecocentro%2520di%2520raccolta%2529-850682U.html.
(8) . https://bing.com/search?q=Ecocentro+via+delle+Industrie.
(9) Altro blitz nell’ecocentro abusivo: scovata cocaina e arrestato il …. https://www.ecovicentino.it/arzignano/montorso/il-nuovo-blitz-nellecocentro-abusivo-scova-cocaina-in-una-borsa-arrestato-il-rottamatore/.
(10) Aggressione all’ecocentro Mattarana – www.montorioveronese.it. https://www.montorioveronese.it/2020/07/06/aggressione-allecocentro-mattarana/.
(11) Forza Nuova – Sito ufficiale di Forza Nuova. https://www.forzanuova1997.it/.
(12) Che cosa ha deciso il parlamento sullo scioglimento di Forza nuova …. https://pagellapolitica.it/articoli/che-cosa-ha-deciso-il-parlamento-sullo-scioglimento-di-forza-nuova.
(13) . https://bing.com/search?q=Soccorso+Nazionale.
(14) Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS. https://www.cnsas.it/.
(15) Mutua Nazionale. https://www.mutuanazionale.org/.
(16) Il numero 118 e il Numero di emergenza unico europeo (112) – Salute.gov.it. https://www.salute.gov.it/portale/prontoSoccorso/dettaglioContenutiProntoSoccorso.jsp?id=1050&area=118%20Pronto%20Soccorso&menu=vuoto.
(17) Il Cnsas – CNSAS. https://www.cnsas.it/il-cnsas/.




Un pensiero su “Aiuta anziano, volontario ridotto così da branco nordafricani – FOTO”

I commenti sono chiusi.