Vannacci, è tutta una montatura: “Avanti a testa alta”

Vox
Condividi!

**Vannacci e le accuse sul periodo a Mosca: “Sempre informata la catena di comando”**

Il generale Roberto Vannacci, noto per il suo libro “Il mondo al contrario”, è al centro di un’inchiesta per il suo periodo di servizio come addetto militare a Mosca¹⁵. Le accuse riguardano presunti rimborsi illeciti e indennità non dovute¹⁵.

Vannacci ha risposto alle accuse con fermezza, dichiarando: “Sono convinto di quello che ho fatto, avanti a testa alta”². Ha inoltre sottolineato che le spese sostenute durante il suo incarico in Russia erano state autorizzate dal capo della sede diplomatica².

Nonostante le accuse, Vannacci ha mantenuto un atteggiamento sereno e determinato. Su Facebook ha pubblicato un post in cui afferma: “Sono molto sereno! Vado avanti a testa alta!”².

Vox

L’avvocato di Vannacci, Giorgio Carta, ha rilasciato una nota in cui afferma che le notizie diffuse dalla stampa riguardanti il generale Vannacci fanno riferimento ad attività d’ufficio già accuratamente ricostruibili dall’interessato e del tutto regolari².

Vannacci è stato espulso da Mosca pochi mesi dopo l’invasione dell’Ucraina nel maggio 2022. Le autorità russe hanno dichiarato “persona non grata” il generale e altri 24 tra diplomatici e militari italiani².

Nonostante le voci di una certa disinvoltura nell’accettare inviti dai russi, Vannacci ha smentito categoricamente, spiegando che “informava sempre la catena di comando”². Ha inoltre precisato che l’addetto militare decide in autonomia, ma il capo missione della sede diplomatica può intervenire per autorizzare o meno².

(1) Generale Vannacci, inchiesta militare sull’incarico in Russia: che …. https://www.iltempo.it/attualita/2024/02/24/news/roberto-vannacci-inchiesta-militare-incarico-russia-tempismo-candidato-lega-europee-38541858/.
(2) Generale Vannacci sotto inchiesta per peculato e truffa, la Procura …. https://www.fanpage.it/politica/generale-vannacci-sotto-inchiesta-per-peculato-e-truffa-la-procura-militare-indaga-su-feste-e-cene/.
(3) Vannacci, le “accuse costruite” sul periodo a Mosca: “Sempre informata …. https://www.ilgiornale.it/news/interni/vannacci-accuse-costruite-sul-periodo-mosca-sempre-informata-2288539.html.
(4) Vannacci indagato per truffa e peculato. «Falsi rimborsi e indennità …. https://www.ilmessaggero.it/italia/vannacci_indagato_truffa_peculato_mosca_russia_generale_rimborsi_falsi_cosa_sappiamo-7955289.html.
(5) Il generale Vannacci sotto inchiesta per peculato e truffa – Lettera43. https://www.lettera43.it/generale-vannacci-peculato-truffa-russia/.
(6) Le “accuse costruite” sul periodo a Mosca. “Sempre informata la catena di comando”. https://www.msn.com/it-it/notizie/politica/vannacci-la-catena-di-comando-e-quelle-accuse-costruite-sul-periodo-a-mosca/ar-BB1iQwo4.
(7) Vannacci, le “accuse costruite” sul periodo a Mosca: “Sempre informata la catena di comando”. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/vannacci-le-accuse-costruite-sul-periodo-a-mosca-sempre-informata-la-catena-di-comando/ar-BB1iQhJu.
(8) Vannacci e quelle “accuse costruite” sul periodo a Mosca. “Sempre informata la catena di comando”. https://www.informazione.it/n/2AF9E22D-FC70-4E09-809A-DE11FFA48DE6/Vannacci-e-quelle-accuse-costruite-sul-periodo-a-Mosca-Sempre-informata-la-catena-di-comando.
(9) Vannacci e quelle “accuse costruite” sul periodo a Mosca. “Sempre …. https://www.ilgiornale.it/news/interni/accuse-costruite-sul-periodo-mosca-sempre-informata-catena-2288520.html.
(10) Vannacci le accuse costruite sul periodo a Mosca Sempre informata la …. https://www.informazione.it/n/20A60890-CA04-4B11-9D48-6BFBEE01851A/Vannacci-le-accuse-costruite-sul-periodo-a-Mosca-Sempre-informata-la-catena-di-comando.
(11) Vannacci sotto inchiesta per peculato e truffa nei mesi a Mosca. https://tg24.sky.it/cronaca/2024/02/24/vannacci-inchiesta-peculato-truffa.




Un pensiero su “Vannacci, è tutta una montatura: “Avanti a testa alta””

  1. Uno che valuta di candidarsi con la Lega
    e’ marcio fino al collo.

    Solo i leghisti, i fascisti e gli imbecilli
    non capiscono cosa e’ la lega
    (anzi cosa e’ sempre stata la Lega)

    Vannacci non e’ uno stupido (anzi)
    il fatto che faccia un pensierino a candidarsi con la Lega, significa che e’ marcio.

I commenti sono chiusi.