Ucraina, Meloni a Kiev firma delirante patto militare con Ucraina: armatevi e partite

Vox
Condividi!

Giorgia Meloni, ha firmato un accordo di sicurezza con il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky durante la sua visita a Kiev¹. Questo accordo, che ha una validità decennale, è stato definito da Meloni come “il più completo e importante firmato con un Paese che non fa parte della NATO”¹.

L’accordo prevede un sostegno dell’Italia all’Ucraina dal punto di vista militare, finanziario e umanitario¹. Inoltre, l’accordo riguarda anche il tema della ricostruzione, che Meloni ha definito come “una fase completamente nuova”, e ha ribadito che l’Italia vuole avere un ruolo da protagonista nel futuro dell’Ucraina¹.

Vox

Zelensky ha espresso la sua gratitudine all’Italia per il sostegno all’Ucraina, definendo l’accordo un “risultato importante” e una “solida base per un partenariato di sicurezza a lungo termine tra Ucraina e Italia”¹².

L’accordo sulle garanzie di sicurezza, sottoscritt dalla Meloni a nome dell’Italia con l’Ucraina, è “il più completo è importante firmato con un Paese che non fa parte della Nato” e avrà durata di “10 anni”. Lo ha dichiarato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso di un punto stampa congiunto con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, il premier belga De Croo ed il primo ministro canadese Trudeau. L’intesa evidenzia “l’impegno alla collaborazione immediata e rafforzata nel caso di un futuro attacco nei confronti dell’Ucraina”.

(1) “Sostegno con fatti concreti”. Meloni firma accordo di sicurezza con …. https://www.ilgiornale.it/news/politica-internazionale/intesa-roma-kiev-firmato-accordo-sulla-sicurezza-meloni-2288331.html.
(2) Zelensky, ‘siglato l’accordo di sicurezza con Meloni’. https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2024/02/24/zelensky-siglato-laccordo-di-sicurezza-con-meloni_717e0ca1-4274-4312-911a-7f7cd3544e63.html.
(3) Meloni-Zelensky, accordo di sicurezza: come cambia il nostro impegno …. https://www.iltempo.it/attualita/2024/02/24/news/meloni-zelensky-accordo-di-sicurezza-10-anni-impegno-italia-ucraina-38546844/.




3 pensieri su “Ucraina, Meloni a Kiev firma delirante patto militare con Ucraina: armatevi e partite”

  1. Hanno bisogno di mandare armi, se non si smercia non si incassa, e se non si incassa, non entra la liquidita’ più importante, le mazzette!

  2. La foto dice tutto.
    La Meloni appare frustratissima come chi è costretto a seguire volontà altrui piuttosto che fare interessi propri.
    Una vera condanna a morte.
    Stiamo dando tutto, soldi armi (e che Iddio ce ne scansi e liberi, anche soldati riservisti e di leva).
    Ed in cambio ci carichiamo quelle tante simpatiche sociopatiche ucraine che talvolta fanno venire il prurito alle mani.

    1. Ui Verunel, le tue ultime parole sono sacrosante.
      Fottute boddane ucraine mangiasoldi e tanto simpatiche come pestare una merda per strada.
      Vade retro stoccafisse, siete solo carta da parati per morti di figa.

I commenti sono chiusi.