Pericolosi clandestini bruciano centro rimpatri, fuggono

Vox
Condividi!

# Fuga di Migranti dal Centro di Permanenza per i Rimpatri di Gradisca d’Isonzo

Quattro migranti sono attualmente ricercati dopo essere riusciti a fuggire dall’ex caserma Polonio, oggi Centro di permanenza per i rimpatri di Gradisca d’Isonzo¹. La fuga è avvenuta nel pomeriggio di sabato 24 febbraio¹.

## Dettagli dell’Incidente

I quattro migranti, insieme ad altri ospiti della struttura, una decina in tutto, hanno tentato la fuga¹. Sono saliti sul tetto dell’edificio e solo in quattro sono riusciti a scavalvare il muro di cinta e guadagnarsi la via di fuga¹². Una quinta persona è caduta durante il tentativo, procurandosi ferite ad un arto inferiore¹.

La notizia dell’episodio è stata data dal questore di Gorizia, Luigi Di Riuscio¹.

Vox

## Eventi Precedenti

A inizio mese, un altro immigrato era precipitato dal tetto della struttura mentre stava partecipando a una rivolta¹. Durante quella rivolta, erano stati incendiati materassi nelle camerate della cosiddetta zona verde; in seguito, alcuni migranti avevano raggiunto il tetto del Cpr¹. Nei giorni successivi, la struttura era stata bonificata su disposizione della questura di Gorizia, per scongiurare l’eventualità che le persone trattenute all’interno potessero procurarsi materiale potenzialmente pericoloso¹.

## Conclusione

Questa ennesima fuga mette in luce la necessità di militarizzare il sistema delle espulsioni.

(1) Fuggono dal Cpr di Gradisca scavalcando il muro dell’ex caserma …. https://www.ilgazzettino.it/nordest/trieste/migranti_fuga_caserma_polonio_centro_permanenza_cosa_e_successo-7955991.html.
(2) Gorizia, migranti salgono sul tetto del Cpr Gradisca: 1 ferito e 4 in fuga. https://www.tag24.it/992253-migranti-salgono-sul-tetto-del-cpr-gradisca/.
(3) Rivolta nel centro per i rimpatri di Gradisca: migranti tentano la fuga …. https://www.ilgiornale.it/news/cronache/rivolta-nel-centro-i-rimpatri-gradisca-migranti-tentano-fuga-1883679.html.
(4) Migranti salgono sul tetto del Cpr nel goriziano, 4 in fuga. https://embed.ansa.it/friuliveneziagiulia/notizie/2024/02/24/migranti-salgono-sul-tetto-del-cpr-nel-goriziano-4-in-fuga_96650717-93c5-4ee5-a0c0-4a8cb3da0855.html.




3 pensieri su “Pericolosi clandestini bruciano centro rimpatri, fuggono”

  1. Molte culture hanno ucciso un gran numero di musulmani nel passato:
    i mongoli,
    i crociati,
    i timuridi,
    americani,
    sovietici,
    altri arabi,

    Sapete chi non ha ucciso mai i musulmani?

    I nazisti ed i fascisti.
    Non solo non li hanno mai uccisi, ma Hitler aveva fianache una divisione della milizia speciale tedesca
    chiamata le SS di Allah.

  2. Vox, hai letto l’intervista, di Adriano Scianca a Laurent Ozon, sulla remigrazione su ”La Verità”.

I commenti sono chiusi.