Transfemministe manifestano a Milano per Hamas contro il “patriarcato bianco”

Vox
Condividi!

A Gaza girerebbero in burqa e al guinzaglio. Purtroppo hanno manifestato a Milano e non a Pisa.

Sono le stesse che nascondono gli stupri e i crimini quotidiani contro le donne commessi dagli immigrati e suonano la tromba nel caso dei rari reati di italiani. Non sorprende si schierino con Hamas. Siamo nel campo della psichiatria, non della politica. Non puoi polemizzare con individui talmente squilibrati da partorire le sciocchezze che state per leggere.

Ieri a Milano, le cosiddette transfemministe sono tornate in piazza a sostegno della Palestina di Hamas e hanno accusato l’Occidente: “Il sistema in cui viviamo si regge su guerra, colonialismo e supremazia bianca”². Questa delirante manifestazione è stata organizzata dal movimento Non una di meno².

Vox

Le squilibrate hanno espresso la loro “posizione femminista e transfemminista” contro il “genocidio compiuto dallo Stato di Israele, vedendo una continuità tra genocidio e femminicidi, lesbicidi e transicidi”². Hanno sostenuto che “Colonialismo, capitalismo, razzismo e patriarcato sono sistemi intrecciati che si nutrono a vicenda e che riproducono confini e gerarchie che rendono solo alcune vite degne di essere vissute”².

Non c’è dubbio alcuno che solo alcune vite sono degne di essere vissute. E dipende da come le vivi.

Ovviamente, non hanno fatto cenno all’estremismo islamico di Hamas e al fatto che in Palestina la comunità omosessuale sia colpita da gravi pregiudizi e da una persecuzione che ha spinto molti palestinesi gay, bisessuali e transgender a rifugiarsi in Israele per non volare dai tetti².

(1) Delirio femminista contro la “riproduzione della bianchezza”. https://www.ilgiornale.it/news/attualit/queer-palestina-sfila-femminismo-anti-occidente-2287949.html.
(2) Il rapporto tra Occidente e Oriente e il “mito” dell’uomo bianco. https://www.unionesarda.it/cultura/il-rapporto-tra-occidente-e-oriente-e-il-mito-dell-uomo-bianco-m1bqi1jr.
(3) Delirio femminista anti occidentale: “Mettere in discussione la riproduzione della bianchezza”. https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/delirio-femminista-anti-occidentale-mettere-in-discussione-la-riproduzione-della-bianchezza/ar-BB1iMnI3.
(4) Delirio femminista contro la “riproduzione della bianchezza”. https://www.virgilio.it/italia/milano/notizielocali/delirio_femminista_contro_la_riproduzione_della_bianchezza_-72882998.html.
(5) Quando la violenza coloniale tornò a casa – Internazionale. https://www.internazionale.it/notizie/pankaj-mishra/2020/07/10/violenza-coloniale.




2 pensieri su “Transfemministe manifestano a Milano per Hamas contro il “patriarcato bianco””

  1. Hanno semplicemente gettato la maschera. Il femminismo non è per la difesa e la tutela dei diritti delle donne, nè tantomeno contro il genere maschile nel suo complesso, ma più specificamente contro il maschio di razza bianca. Facendo questa opportuna precisazione, abbiamo capito tutte cose. Come ha giustamente evidenziato prima di me Steel, alle femministe, che sia etero, lesbiche o trans, il maschilismo e il patriarcato, di ne(g)ri, arabo-islamici e altri, gli va bene.

    Che poi mi chiedo, cosa cazzo c’entri il fantomatico patriarcato bianco con quello che sta succedeno a Gaza. E poi di quale supremazia bianca stanno parlando? Magari ci fosse, perché qualora davvero ci fosse stata, non avremmo un’Europa invasa da ne(g)ri e feccia similare.

I commenti sono chiusi.