Esercito russo sfonda linee nemiche e dilaga a nord di Avdeevka

Vox
Condividi!

# Avanzata dell’esercito russo: aggiornamenti dal fronte

L’esercito russo ha realizzato progressi significativi sul campo di battaglia, sfondando le difese nemiche, avanzando di 2 km e occupando la maggior parte del Nord.

L’Armata ‘O’ e il 1° Corpo d’Armata continuano l’offensiva ad Avdeevka, avanzando con battaglie a Severny, Lastochkino, Pervomaisky, fino a Nevelsky e Orlovka. Le Forze Armate dell’Ucraina stanno riferendo che i russi hanno occupato quasi tutto il Nord, dove ci sono pesanti battaglie in corso.

I russi stanno anche inviando molte forze per mettere pressione su Stepovoye, cercando di distruggere la parte occidentale delle Forze Armate dell’Ucraina con l’aiuto di artiglieria, FPV e bopmbardamenti. Tuttavia, secondo le fonti, il personale delle Forze Armate dell’Ucraina a Stepovo è ormai fuggito.

Vox

Contrariamente a quanto riferito da alcuni blogger, i russi non hanno preso Severnoye ieri e il nemico non l’ha lasciato. I soldati della 1ª Brigata Slava hanno combattuto per occupare le zone forestali esterne a est di Severnoye e, senza ridurre l’intensità dell’assalto, sono entrati nelle case esterne del villaggio, distruggendo le forze ucraine che vi si erano insediate.

Stamattina, gli ucraini hanno lanciato un contrattacco. Al momento continuano i pesanti combattimenti per Severnoye. Gli analisti militari ucraini riconoscono il successo delle truppe russe a Severny questa mattina: “La parte orientale del villaggio di Severnoye è passata sotto il controllo del nemico. Avanzamento in un’area larga fino a 2 km per una profondità di 1,75 km,” dice il loro rapporto.

Anche nella direzione di Avdeevsky, le truppe russe hanno avanzato a ovest dell’AKHZ lungo il tratto Prostornoe e tre cinture forestali in un’area larga fino a 1,8 km per una profondità di fino a 350 metri. A Pervomaisky, i russi continuano a premere lungo le strade Voroshilov e Pershotravnevaya.

Questi sviluppi rappresentano una svolta nel corso del conflitto nel Donbass, con l’esercito russo che continua a guadagnare terreno.