“Agenti nella morsa, c’erano agitatori dei centri sociali”: il blitz pro-Hamas a Pisa

Vox
Condividi!

Il vero pericolo è la saldatura tra terroristi islamici e teppisti dei centri sociali. Le manifestazioni pro-Palestina (in realtà pro-Hamas) sono il laboratorio di questo futuro.

La situazione a Pisa è stata molto tesa. Secondo le fonti, la polizia ha impedito il passaggio di un corteo pro Palestina Hamas composto da un centinaio di teppisti¹.

Un poliziotto che è voluto restare anonimo, referente sul territorio del sindacato Sap, ha raccontato che gli agenti sono stati schiacciati dai teppisti contro il mezzo della polizia che impediva ai dimostranti di proseguire. Per liberarsi dalla morsa, hanno dovuto fare un’azione di alleggerimento, dapprima con gli scudi e poi, non riuscendo a fermare i manifestanti, con qualche manganellata.

“Gli agenti sono stati schiacciati contro il mezzo della polizia (che impediva ai dimostranti di proseguire, ndr) e per liberarsi dalla morsa hanno duvuto per forza fare un’azione di alleggerimento, dapprima con gli scudi e poi, non riuscendo a fermare i manifestanti, con qualche manganellata”, racconta.

“In realtà c’erano anche ragazzi più grandi che agitavano il gruppo. La loro tecnica è quella. C’erano gruppi universitari e persone appartenenti ai centri sociali”, ci spiega ancora il referente pisano del sindacato di polizia Sap.

Vox

Quanto alla contestata azione di alleggerimento, il poliziotto ridimensiona le polemiche e offre un punto di vista differente rispetto a quello sinora presentato. “È durata pochissimo, pochi secondi. E alcuni nostri colleghi sono finiti al pronto soccorso. Abbiamo avuto anche dei feriti tra i poliziotti, mi sembra tre”, ricostruisce.

Sulla scalinata monumentale della Scuola Normale che si affaccia sulla piazza sono stati affissi demenziali striscioni con le scritte “Stop genocidio”, “Palestina libera”, “Basta violenza della polizia” e “No alla violenza delle istituzioni”¹.

Questi sono teppisti pro-Hamas che sfruttano luoghi pubblici per le loro luride iniziative contro il diritto di un popolo a difendere la propria esistenza. Nei kibbutz hanno fatto cose inenarrabili, ma questi teppisti appoggiano chi farebbe lo stesso qui e farebbero la fine degli hippies radunati nel deserto quando Hamas ha colpito.

Dementi che manifestano per i beduini, per il riscaldamento climatico e per ogni sciocchezza tranne per difendere la propria terra dall’invasione: di manganellate ne hanno prese poche.

Origine: conversazione con Bing, 23/2/2024
(1) Pisa, dopo le manganellate agli studenti oltre 5mila persone in piazza …. https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/02/23/pisa-dopo-le-manganellate-agli-studenti-oltre-5mila-persone-in-piazza-in-solidarieta-ai-manifestanti-le-immagini-dallalto/7457238/.
(2) Dopo Pisa anche a Firenze manganellate contro gli studenti pro … – TG LA7. https://tg.la7.it/cronaca/pisa-manganellate-studenti-pro-palestina-firenze-23-02-2024-206885.
(3) Studenti in corteo manganellati dalla polizia a Pisa: protestano …. https://www.ladige.it/attualita/2024/02/23/Studenti%20in%20corteo%20manganellati%20dalla%20polizia%20a%20Pisa%20protestano%20Schlein%20e%20Conte-1.3709753.
(4) Pisa, Conte e Schlein: “Manganellate agli studenti sono inaccettabili …. https://www.fanpage.it/politica/pisa-conte-e-schlein-manganellate-agli-studenti-sono-inaccettabili-ce-clima-di-repressione/.




4 pensieri su ““Agenti nella morsa, c’erano agitatori dei centri sociali”: il blitz pro-Hamas a Pisa”

  1. ahhhhh…quando ve lo ho detto io che il vero nemico sono gli imbecilli, gli ignoranti ed i leghisti, mi avete preso per pazzo quando non censurato.

    Sarete contenti quando avrete un governo,
    in rappresentanza degli imbecilli e trogloditi,
    come quello che abbiamo

      1. fa parte del gioco
        anche Salvini difende i leghisti

        il problema non sono i rappresentanti politici
        il problema e’ l’elettorato

  2. Sappiamo bene che quando si contestano gli ebrei la polizia mena forte perché, poverini, gli ebrei c’hanno avuto l’olocausto.

I commenti sono chiusi.