Scarcerato per la terza volta il profugo stupratore: “Ero ubriaco, non ricordo nulla”

Vox
Condividi!

Non era finita ieri:

Alla fine ri-arrestato lo stupratore somalo scarcerato da tutti i giudici

Il richiedente asilo somalo, accusato di violenza sessuale avvenuta il 6 febbraio in zona universitaria a Bologna, è stato nuovamente scarcerato¹². Durante le dichiarazioni spontanee rilasciate al gip del tribunale di Bologna, Roberta Malavasi, ha affermato di essere stato ubriaco e di non ricordare nulla di quella sera¹. Il giudice si è riservato la decisione sulla convalida dell’arresto¹². E l’ha liberato.

Vox

Dopo l’arresto per violenza sessuale, il giovane era stato rimesso in libertà dal pm di turno per l’assenza della flagranza. Il questore di Bologna aveva disposto un ordine di trattenimento del giovane somalo per pericolosità sociale, facendolo trasferire al Cpr di Milano per una successiva espulsione¹. Nei giorni successivi, il tribunale di Milano aveva disposto la sua liberazione per mancanza del requisito della pericolosità sociale¹².

Tuttavia, il gip del Tribunale di Bologna, Roberta Malavasi, non ha convalidato il fermo del ventenne somalo². Nonostante ciò, sono state emesse misure cautelari nei suoi confronti. Il fermo non è stato convalidato.

Lo stupratore africano è stato sottoposto solo alla demenziale misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Malalbergo, con il divieto di allontanarsi. Inoltre, ha ricevuto la misura dell’obbligo di firma quotidiano nella stazione dei carabinieri di Altedo².

Possiamo dirlo senza tema di smentita: lo Stato fa schifo. La magistratura che dovrebbe amministrare le leggi di questo Stato lo rappresenta alla perfezione.

(1) Violenza sessuale a Bologna, il giovane sott’accusa: “Ero ubriaco, non …. https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/violenza-sessuale-dichiarazioni-arrestato-b7ck2bph.
(2) Fermato per violenza sessuale, ancora scarcerato a Bologna. https://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2024/02/17/fermato-per-violenza-sessuale-ancora-scarcerato-a-bologna_a531d6bc-49c1-42b0-bc0f-01e0a96c648d.html.
(3) Lo straniero tentò uno stupro. Ma un giudice lo libera, un altro non lo …. https://www.ilgiornale.it/news/cronaca-giudiziaria/impossibile-valutarne-pericolosit-e-straniero-accusato-2283359.html.