A Milano arriva anche il tempio indù approvato dal Pd

Vox
Condividi!

# Milano avrà un nuovo luogo di culto, dedicato ai fedeli induisti

Il Comune di Milano ha individuato una nuova area da destinare a luogo di culto per i fedeli induisti¹². Questa decisione è stata presa in risposta a un’istanza presentata dall’Unione Induista Italiana¹².

Il nuovo luogo di culto sarà situato all’interno del Piano per le Attrezzature Religiose (PAR), allegato al Piano di Governo del Territorio¹². L’area individuata si trova in via Cassano d’Adda 13, un immobile di proprietà dell’Unione Induista Italiana¹².

Vox

Il luogo di culto sarà inserito nel PAR tra le attrezzature religiose di nuova previsione, con la denominazione Unione Induista Italiana Sanatana Dharma Samgha¹². La delibera di individuazione dell’area, licenziata dalla Giunta, dovrà poi essere sottoposta all’approvazione del Consiglio comunale¹².

A Milano manca solo il tempio della chiesa di Satana e poi ci sono tutti.

(1) Palazzo Marino. Inserito nel piano per le … – Comune di Milano. https://www.comune.milano.it/-/palazzo-marino.-inserito-nel-piano-per-le-attrezzature-religiose-un-nuovo-luogo-di-culto-per-l-unione-induista-italiana.
(2) Milano avrà un nuovo luogo di culto, dedicato ai fedeli induisti. Ecco dove. https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/luogo-di-culto-induisti-sgvjbfcp.
(3) A Milano potrebbe sorgere un tempio induista – MilanoToday. https://www.milanotoday.it/attualita/tempio-induista-2024.html.