Migliaia di africani in marcia verso l’Italia dal Niger

Vox
Condividi!

La situazione dei clandestini in Libia, Sahel e Sudan è preoccupante. In Libia, i flussi migratori dalle coste della Tripolitania stanno aumentando². Questo è dovuto in parte all’incremento delle attività dei trafficanti nella regione in complicità con le ong².

Inoltre, si sta registrando un aumento degli arrivi di clandestini dal Sahel e dal Sudan². In particolare, in Sudan, la crisi politica e socioeconomica sta causando un aumento dei flussi migratori³.

Sempre più invasori stanno passando dal Niger, qui dove il governo locale, insediatosi nel luglio scorso con un golpe, ha depenalizzato il traffico di immigrati. Niamey, in particolare, ha abrogato la legge approvata nel 2015 che considerava illegale ogni aiuto offerto ai clandestini per oltrepassare senza documenti le frontiere con la Libia. Il rischio quindi è che il traffico torni a passare dal confine libico-nigerino, contribuendo ad aumentare così la pressione sulle coste.

Vox

La soluzione è schierare militari lungo quei confini in accordo con i governi del Nordafrica che, come noi, hanno tutto l’interesse ad evitare la negrizzazione delle loro società. Un fenomeno da loro è in parte già presente a causa delle invasioni arabe con negri al seguito.

IL Piano Mattei è una cagata concepita da menti deboli. Serve un forte dispiegamento militare.

E’ importante notare, infatti, che il numero totale di sbarchi in Italia nel 2024 è in linea con il dato già record del 2022.

(1) Libia, Sudan, Niger: ecco le nuove rotte dei migranti. https://www.ilgiornale.it/news/politica-internazionale/diminuiscono-sbarchi-tunisia-aumentano-libia-2284942.html.
(2) Crisi in Sudan: il contesto interno e gli effetti sulla migrazione. https://www.osmed.it/2023/06/16/crisi-in-sudan-il-contesto-interno-e-gli-effetti-sulla-migrazione/.
(3) Libia, Sudan, Niger: ecco le nuove rotte dei migranti. https://www.msn.com/it-it/notizie/politica/libia-sudan-niger-ecco-le-nuove-rotte-dei-migranti/ar-BB1inNJu.
(4) I migranti deportati da Tunisi verso il deserto libico stanno morendo …. https://www.internazionale.it/notizie/2023/07/27/migranti-tunisia-libia-morti-aiuto.




2 pensieri su “Migliaia di africani in marcia verso l’Italia dal Niger”

  1. in Sudan hanno il 70% di islamici
    in Niger hanno il 98% di islamici
    in Libia hanno il 96,6% di islamici

    Benché agli islamici basta solo il 30%
    per prendere il controllo di un stato

    Ma qui siete troppo ignoranti per capire la differenza tra
    un immigrato,
    ed un immigrato islamico/fascista.

  2. L’lSLAMlSATlON DES MASSES
    ://youtu.be/KbaF5MMBNHA
    L’slamizzazione delle masse

    I francesi si stanno assimilando agl’invasori islamici.

I commenti sono chiusi.