Stupro Catania, giovani italiani fanno irruzione in centro accoglienza

Vox
Condividi!

E’ iniziata la rivolta? Ce ne sono 165mila a scroccare nei centri di accoglienza.

Vox

# Irruzione nel centro di accoglienza di Scordia

Un gruppo di giovani ha fatto irruzione nel centro Sprar di Scordia, nel Catanese, aggredendo diversi migranti e assistenti¹². L’incidente è avvenuto nella notte tra il 12 e il 13 febbraio⁵.

Dopo aver sfondato la porta d’ingresso, gli assalitori hanno iniziato a prendere a pugni sia diversi giovani migranti che chi ne prendeva le difese. Si tratta di una spedizione punitiva dopo lo stupro di Catania¹²⁴⁵. L’aggressione è stata ripresa dal sistema di telecamere di sicurezza²⁴.

Lo Sprar di Scordia ha denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine². Hanno dichiarato su Facebook: “La nostra comunità ci ha dimostrato, più di una volta, di essere una realtà d’eccellenza, solidale, accogliente e certamente non razzista”¹². I risultati si sono visti a Catania.

Parole di sostegno a chi ospita gli stupratori sono arrivate da Pierpaolo Montalto ed Eugenio Russo, segretari regionale e provinciale di Sinistra Italiana¹, e da Maria Grazia Leone, segretaria provinciale del Partito Democratico¹.

(1) Aggressione a migranti nel Catanese: giovani irrompono nel centro. https://catania.liveuniversity.it/2024/02/14/scordia-aggressione-migranti/.
(2) Irrompono nello Sprar di Scordia e aggrediscono migranti … – RaiNews. https://www.rainews.it/tgr/sicilia/articoli/2024/02/irrompono-nello-sprar-di-scordia-e-aggrediscono-migranti-mentre-dormivano-0b2ac03a-f821-43ba-9ab9-3607bff28402.html.
(3) Scordia, giovani fanno irruzione nel centro migranti e li … – Today. https://www.today.it/cronaca/aggressione-migranti-sprar-scordia-catania.html.
(4) Scordia, irruzione nello Sprar: migranti presi a calci e pugni nella …. https://livesicilia.it/scordia-irruzione-nello-sprar-giovani-migranti-presi-a-calci-e-pugni-nella-notte/.
(5) A Scordia, in Sicilia, un gruppo di persone ha aggredito gli ospiti e …. https://www.ilpost.it/2024/02/14/scordia-aggressione-centro-accoglienza-migranti/.




2 pensieri su “Stupro Catania, giovani italiani fanno irruzione in centro accoglienza”

  1. Rivolte tardive. Bisognava farle un decennio fa. Invece siccome siamo un popolo di stronzi, ce ne siamo stati zitti tutti e sottovalutato il problema di questa massiccia immissione di maschi ne(g)ri e arabo-islamici. Bisogna sempre prevenire…

I commenti sono chiusi.