Putin: “Siete invasi da immigrati e pensate all’Ucraina”

Vox
Condividi!

Stessa domanda posta all’America si potrebbe porre anche a Crosetto e Meloni. Dov’è il blocco navale?

Ecco alcuni punti salienti dell’intervista di Tucker Carlson a Vladimir Putin:

1. **Guerra in Ucraina**: Putin ha cercato di spiegare che non c’è motivo di aiutare l’Ucraina con più soldi e armi¹. Ha affermato che se si vuole davvero fermare i combattimenti, bisogna smettere di fornire armi¹.
2. **Obiettivi di guerra**: Alla domanda se la Russia avesse raggiunto i suoi obiettivi di guerra, Putin ha risposto di no¹. Ha affermato che uno degli obiettivi è la “denazificazione”, un termine che molti interpretano come la rimozione del presidente Zelenskyy e il ritorno di quello democraticamente eletto dell’Ucraina prima del colpo di stato del 2014¹.
3. **Fede nella democrazia**: Putin ha messo in dubbio la democrazia americana che è, in effetti, una oligarchia¹.
4. **Storia russa**: Durante l’intervista, Putin ha offerto una lezione di storia russa, sostenendo che storicamente, Russia e Ucraina sono intrecciate e sono di fatto la stessa cosa².
5. **Provocazione economica**: Putin ha accusato gli Stati Uniti di “provocazione economica” per il loro continuo aiuto militare a Kiev⁵.

(1) Tucker Carlson’s Putin interview: 9 takeaways – POLITICO. https://www.politico.eu/article/9-takeaway-vladimir-putin-interview-tucker-carlson/.
(2) ‘Talkshow or a serious conversation?’ Tucker Carlson’s interview of …. https://www.theguardian.com/us-news/2024/feb/09/tucker-carlson-vladimir-putin-interview-analysis-russia-ukraine.
(3) Top five moments from Tucker Carlson’s Putin interview – The Telegraph. https://www.telegraph.co.uk/us/politics/2024/02/09/tucker-carlson-putin-interview-highlights-top-key-moments/.
(4) Watch Tucker Carlson’s Two-Hour Vladimir Putin Interview – Variety. https://variety.com/2024/digital/news/tucker-carlson-vladimir-putin-interview-1235902906/.
(5) Five highlights from Tucker Carlson’s interview with Vladimir Putin. https://www.newsweek.com/five-highlights-tucker-carlsons-interview-vladimir-putin-1868384.




2 pensieri su “Putin: “Siete invasi da immigrati e pensate all’Ucraina””

  1. Ha fatto solo una battuta.

    In Russia sanno bene che Hitler e Mussolini
    era precursori della Meloni.

    La spada dell’Islam o il gran Mufti di Gerusalemme ( braccio destro di Hitler), sono sconosciuti solamente agli orango leghisti.

    Ma in Russia sanno bene che Operazione Barbarossa II, e islamizzazione di Italia e Germania, sono fatti contestuali.

  2. Perché in Russia non ci sono ne(g)ri? Ci sono purtroppo anche lì, anche se numericamente di gran lunga inferiori a quelli che abbiamo qua.

I commenti sono chiusi.